CorSport – “Palermo fragile, Saric o Gomes la cura di Corini”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo si è sbloccato in fase offensiva ma ha dimostrato, ancora una volta, di essere fragile dietro. Se prendi tre gol a partita, qualunque progresso in attacco finisce per essere vanificato.

Paolo Vannini, sulle pagine del Corriere dello Sport, analizza le difficoltà del Palermo in fase difensiva. “Gli avversari danno sempre l’impressione di poter affondare facilmente. Come sempre non è solo una questione di individualità nel reparto anche se da anni ormai in rosa si lamenta l’assenza di un difensore “dominante”, un leader per capacità e rendimento”, scrive.

Il problema, però, non è solo della difesa in senso stretto ma di tutta la fase difensiva. È quindi probabile che contro il Cittadella venga confermato Gomes come play atipico, un ‘equilibratore’ al centro del campo. “Potrebbe ritrovare spazio Saric, sulla cui fisicità si conta molto. Il bosniaco insidierà Broh nel terzetto di mezzo”, scrive Vannini.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SENZA BRUNORI NON SI SEGNA

BALDINI: “A PALERMO E PERUGIA DUE COSE DIVERSE”


1 thought on “CorSport – “Palermo fragile, Saric o Gomes la cura di Corini”

  1. Se cosi fosse veramente sarebbe sbagliato. Saric non può far nulla per la fase difensiva. Il centrocampo ha bisogno di Damiani (con Broh e Segre) Incredibile che Corini non valuti questa opzione. E’ veramente incredibile. Gomes deve subentrare a partita in corso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *