Corsport – Il Palermo sale… piano. E con il Cittadella preoccupano gli infortuni

“Il Palermo sale piano”.  Questo il titolo scelto dal Corriere dello Sport per la cronaca ed il commento di Palermo – Cremonese: un 1-1 (il secondo pari interno consecutivo) che pesa su una squadra in affanno, ma che nonostante tutto mantiene il secondo posto in classifica che le garantirebbe la promozione in A.

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

L’analisi di Vannini è però hiara: “I rosanero hanno smarrito alcune delle caratteristiche che li avevano condotti alla vetta, a cominciare dalla capacità di difendersi tenendo l’avversario lontano dalla porta. La squadra nella mezzora finale non è riuscita a contenere la reazione di una Cremonese orgogliosa e indomita e l’uscita di Jajalo è stata pagata carissimo dal Palermo che non riusciva a venir fuori palleggiando e ha arretrato il proprio baricentro”.

TEDINO ESONERATO… DAI TIFOSI

Coronado sblocca il risultato, ma alla fine ci pensa Scamacca a siglare il pari contro un Palermo più saggio rispetto al Pescara ma non cinico, con tanta fatica a concludere, condizione non al top e qualche paura di troppo, fino a vedersi rimontato. Tedino ora traballa in vista di Cittadella (domani la partenza verso il Veneto in una situazione di emergenza – da valutare Jajalo e Rajkovic – il secondo non sembra recuperabile -, con Gnahoré e Coronado affaticati) e lui batte i pugni: “Siamo ancora in corsa. La colpa è anche mia. Sono io, in generale, che devo essere più incisivo e più “ignorante” nella trasmissione dei messaggi”.

LEGGI ANCHE

GDS – FILM GIÀ VISTO: “TEDINO TRABALLA, ZAMPARINI…”

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

PALERMO – CREMONESE, GLI HIGHLIGHTS

TEDINO: “PUNTI BUTTATI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *