Cremonese – Palermo: le probabili formazioni

Chochev

(AGGIORNATO IL 12/11/2017 ALLE ORE 12.10). Ecco le probabili formazioni di Cremonese – Palermo, gara valida per la quattordicesima giornata del campionato di Serie B (appuntamento domenica 12 novembre alle ore 15 presso lo stadio “Zini” di Cremona):

PALERMO, RIECCO UJKANI: IL POSAVEC DI 5 ANNI FA

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani, Almici, Canini, Garcia Tena, Renzetti, Arini, Pesce, Croce, Piccolo, Mokulu, Brighenti. Allenatore: Tesser

Squalificati: /

PALERMO (3 – 5 – 1 – 1): Pomini; Bellusci (Accardi), Struna, Szyminski; Rispoli, Murawski, Jajalo, Chochev, Embalo (Fiordilino); Coronado; Nestorovski. Allenatore: Tedino

Infortunati: Morganella, Rolando, Dawidowicz, Aleesami, Balogh, Ingegneri (convocati in nazionale: Cionek, Posavec, Trajkovski).

Squalificati: /

——

ZAMPARINI A SN: “GIAMMARVA? UNA GARANZIA: LA PROSSIMA SETTIMANA…”

Uomini contati, ma stavolta i nazionali vengono in soccorso di Bruno Tedino. Le convocazioni annullate e quelle non arrivate per i nazionali (esclusi Posavec, Cionek e Trajkovski) rappresentano una boccata d’ossigeno in ottica formazione (schierata ancora con il 3-5-1-1), ma rimangono alcuni rebus da risolvere e l‘undici titolare sarà diverso rispetto al match precedente anche questa volta volta.

GLI SCENARI FUTURI: IL PUNTO DI GUIDO MONASTRA

Recuperato Pomini (scongiurati problemi seri alla caviglia), davanti lui sarà ancora difesa a tre, con Struna al centro, Szyminski a centro sinistra, mentre sono buone le chance di rivedere Bellusci dal primo minuto, tornato in gruppo dopo aver recuperato dall’infortunio. Le sue condizioni sono da monitorare e Accardi è pronto a subentrare in caso di forfait dell’ultimo minuto, ma i test di Tedino sembrano presupporre un suo impiego già a Cremona.

IL DS LUPO IN CONFERENZA STAMPA

Sulle fasce ancora scelte obbligate: Aleesami osserverà probabilmente ancora un turno di riposo (possibile rientro contro il Cittadella); sulla sinistra il ruolo di esterno potrebbe essere ricoperto da Embalo, con Tedino che ha ammesso di stare cercando i giusti equilibri per impiegarlo dal primo minuto, mentre Rispoli presidierà la fascia opposta.

A centrocampo scalpita Gnahoré ma si confida nel recupero di Chochev e Jajalo, che hanno lavorato parte, mentre nel ruolo di mezzala viene confermato Murawski. In attacco, grazie anche alla non convocazione da parte della Macedonia, toccherà ancora al capitano Ilija Nestorovski, supportato dal primo minuto da Coronado. Sempre alte le chance di vedere Embalo e La Gumina a gara in corso, soprattutto per spezzare l’equilibrio in caso di match ancora in bilico.

LEGGI ANCHE:

UJKANI: “POSAVEC? ABBIATE PAZIENZA CON LUI”

IL PUNTO SUL MERCATO, LUPO: “INTERVENTI MIRATI”

TEDINO: “ZAMPARINI? NON MI DICE LUI LA FORMAZIONE… “


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *