Di Mariano al Palermo, è ufficiale: arriva dal Lecce a titolo definitivo

C’è anche l’annuncio ufficiale: Francesco Di Mariano è un nuovo giocatore del Palermo. A dare l’annuncio è il Lecce, che sul proprio sito ha pubblicato il comunicato ufficiale che certifica l’accordo con i rosanero e saluta il giocatore in vista della sua nuova avventura in Serie B.

Come riferito dal Lecce, Di Mariano è a Palermo per sostenere le visite mediche. Per l’attaccante palermitano (nipote di Totò Schillaci) la cessione è a titolo definitivo: firma con i rosanero un contratto triennale.

Per il Palermo si tratta di un innesto molto importante sul piano tattico: Di Mariano è un esterno di piede destro che gioca sulla sinistra ma può fare anche la seconda punta. Già allenato da Corini ai tempi del Novara, Di Mariano è stato uno dei protagonisti della promozione del Lecce in Serie A con cinque gol e tre assist in 29 presenze. Nella stagione 2020/21, con la maglia del Venezia, ha conquistato un’altra promozione in A, mettendo a segno il gol decisivo nella finale d’andata dei playoff col Cittadella.

IL COMUNICATO

L’U.S. Lecce comunica di aver raggiunto l’accordo con il Palermo F.C. relativo alle cessione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Di Mariano. Il giocatore è a Palermo per sostenere le visite mediche.


8 thoughts on “Di Mariano al Palermo, è ufficiale: arriva dal Lecce a titolo definitivo

  1. E’ stato protagonista a Venezia con una promozione ed a Lecce con un’altra promozione è un buon acquisto alla faccia degli incompetenti che criticano

  2. Non ricordo chi tempo addietro aveva etichettato Di Mariano quale giocatore mediocre e alla frutta o quasi. Di Marzio ieri sera ha snocciolato i dati riferiti alle sue presenze negli ultimi anni in B con prestazioni maiuscole condite da gol e assist. Io ricordavo qualcosina , ma certo è che a volte ho l’impressione che in questo sito di infiltri qualche Tifoso di altre squadre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *