Diritti Tv, la piattaforma Eleven Sports a un passo dal Palermo

Sarà quasi certamente la piattaforma Eleven Sports a trasmettere le partite del Palermo. Di sicuro è proprio di Eleven l’offerta più allettante dal punto di vista economico (sarebbe stato offerto un minimo garantito) e di conseguenza ci potrebbe essere un clamoroso sorpasso a Sky sulla linea del traguardo.

La società rosanero sta ancora vagliando le due proposte e prenderà la decisione nelle prossime ore, non più tardi di domani sera anche perché ci sono poi gli aspetti organizzativi e logistici da mettere in piedi in vista del match di Marsala valido per la prima giornata del campionato di Serie D.

Di sicuro il Palermo, a conferma del suo grande seguito nonostante la categoria, si è confermato soggetto “appetibile” in chiave televisiva e di sicuro la grande partecipazione di tifosi alle amichevoli precampionato ha giocato a favore della società rosanero che adesso deve valutare i dettagli della proposta prima di mettere nero su bianco.

Eleven Sports nasce nel 2015, fondata e presieduta da Andrea Radrizzani (attuale proprietario del Leeds in Inghilterra): operando in pochi anni una lunga serie di acquisizioni nei principali mercati tv europei. Eleven è attiva in Italia dal maggio 2017 a seguito dell’acquisizione della piattaforma streaming Sportube (già detentrice di alcuni diritti, tra cui la Superlega di pallavolo maschile), poi ridenominata per l’appunto in “Eleven Sports” nei mesi successivi. Eleven è broadcaster ufficiale di tutte le partite della della Serie C.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A DOMENICO COTTONE (MARSALA)

“PERGOLIZZI HA GIÀ SCELTO LA FORMAZIONE PER MARSALA”

VITOGOL: “LA SERA DEI MIRACOLI”

LE CONDIZIONI DEL LOMBARDO ANGOTTA / FOTO


43 thoughts on “Diritti Tv, la piattaforma Eleven Sports a un passo dal Palermo

    1. stadionews. Come scritto, siamo al rush finale: Eleven è “in vantaggio” ma ancora non è detta l’ultima parola (gm)

      1. Direttore io, lo dico a scanso di equivoci, mi sono abbonato, credo nella rinascita e sto con Mirri ma, mi creda, sarebbe una scelta pessima sia per la qualita’ del servizio che potrebbero offrire sia per i disagi che ad alcune fasce di tifosi creerebbe sicuramente!

  1. Peggio non avrebbero potuto scegliere.
    Eleven che non ha nemmeno una App nelle Smart TV e che funziona molto male, peggio di Dazn.
    Ma va beh, l’ha scelta la compagna di Mirri, quindi è ottima.

      1. Se stessi a Palermo, lo avrei fatto sicuramente.
        Purtroppo, io come altri, sono dovuto uscire da Palermo per lavoro…:-(

          1. Davvero? Ne sei proprio così sicuro? Fammi qualche esempio, perché non credo proprio sia così…Forse si può installare l’app solo sugli Android TV (Sony o TCL, per esempio..), per gli altri nisba!

    1. Certo che si, così arriviamo a tre abbonamenti per vedere qualche partita decente in TV! Ed è praticamente la peggior piattaforma OTT-TV italiana, da far rimpiangere la DAZN della prima ora! Bravo Mirri, ottima scelta!

      1. Gaetano però può darsi la scelta sia tra due piattaforme e la differenza sia grande. Per noi facile parlare mettiamoci nei panni di chi deve fare affari. Quindi…

      2. esattamente Gaetano, non succede praticamente MAI che siano sviluppate app per tutte le piattaforme. anche io ho una smart tv telefunken e, solo dopo averla acquistata, mi sono reso conto che non supportava tutte le app. per esempio posso vedere dazn ma non posso vedere mediaset né sky. quindi che faccio? me la prendo con le squadre sul canale sky perché sky non ha una app funzionante su TUTTE le smartTV?

  2. Ma secondo te sky trasmettere le partite di mirri?? I contratti vengono fatti dal personaggio e dalla potenza economica,e nn dalla città
    Bari e parma venivano trasmessi da sky perché dietro c’erano de laurentis e barilla

  3. ma di chi stiamo parlando ??? quindi chi vive all’estero ed è (a questo punto sfortunatamente) tifoso del Palermo non avrà alcuna possibilità… complimenti per la scelta ! (se verrà confermata)

    1. perché non provare ad andare sul sito di Eleven Sports? magari potresti scoprire che trasmettono in live direttamente dal sito. e magari costa 5€ al mese (o 50€ per un anno) non ti sembra sufficiente?

  4. toglietevi sky e fate quello per seguire il palermo piuttosto che lamentarvi di un altro eventuale pagamento. faciti futtiri i ririri.

  5. Rosae Nero ma che dici è l IMPORTANZA della Società e della citta e la visibilità che da alla piattaforma,Non Certo il presidente o chichessia…

  6. Si ma bisogna vedere come io un altro anno stile Dazn con la rotellina che gira con la stessa frequenza di come girano le mie balls non lo vorrei fare….

    1. Caro Giuseppe, purtroppo temo che potrebbe essere addirittura peggio di DAZN dei primordi dello scorso campionato! Naturalmente spero con tutto il cuore di essere clamorosamente smentito dai fatti….Ma ci credo poco sfortunatamente!

  7. Non si può paragonare Sky ad altre piattaforme. Non c’è storia. Oltre a guardare il ritorno economico del contratto bisogna tenere in considerazione che:
    -le persone anziane hanno difficoltà a collegarsi con piattaforme semi sconosciute
    -Sky darebbe anche visibilità nei suoi telegiornali
    Senza scendere nel dettaglio della qualità di visione perché non la conosco.
    Ed uno come Mirri sa che la visibilità è tutto in questo campo. Al di là del singolo importo del contratto. Speriamo che ci ripensi.

  8. Ho provato ad andare sulla app e scaricarla. Ho trovato 19 recensioni tutte con valutazioni pessime 1stella. Come si fa ad affidare la visione delle partite a loro? Boh

  9. Se vogliano aumentare la visibilità della società devono accettare l’offerta di SKY,se invece la scelta è basata sull’introito economico allora puntino su eleven sports che da quanto so da parecchie problemi nello streaming

  10. Bene la scelta di una piattaforma streaming, dato che il Palermo ha molti più tifosi fuori dall’Italia che in patria.

  11. Matteo allora spiegami perché bari e parma erano trasmessi su sky, mirri vuole riprendersi subito i milioni usciti a marzo

    1. Devo correggerti! In serie D solo il Parma fu trasmesso da Sky, il Bari da DAZN. In ogni caso si tratta ancora di rumors, non c’è stata finora alcuna conferma ufficiale da parte di Eleven Sports né tanto meno da parte del Palermo…Io spererei in Sky o, in subordine, in DAZN, almeno forse si potrebbe vedere dignitosamente il campionato!

  12. Sky probabilmente vuole fare un contratto lungo…..
    Nn lo sappiamo…di sicuro Sky è la migliore come tutto…e in più darebbe valore al brand Palermo…
    Si deve capire se alla ns società conviene….i diritti televisivi sono il pane x le società….

  13. Questa è l’ennesima dimostrazione, qualora ve ne fosse stato bisogno, che le scelte di questa società a partire dal sindaco sono
    disastrose sotto tutti i punti di vista.
    Vedasi Bari diritti a sky per 3 milioni di euro.
    noi siamo da interregionale. Che schifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *