Eccellenza, la Don Carlo Misilmeri in pole: “Vogliamo stupire”

Si è svolta presso la Piazza Comitato 1860 di Misilmeri la presentazione ufficiale della Don Carlo Misilmeri in vista dell’inizio della stagione 2021-2022, in programma domenica con l’andata del primo turno di Coppa Italia di Eccellenza contro l’Oratorio San Ciro e Giorgio di Marineo. L’occasione per alzare il sipario su una lunga stagione ricca di novità per la società biancorossa che ha cambiato molto sia nello staff tecnico, affidando la panchina a Corrado Mutolo, che negli uomini in campo. Una serata dove sono intervenuti, tra gli altri, il presidente della Don Carlo Misilmeri, Antonio Cottone, l’assessore allo sport del Comune di Misilmeri, Giovanni Lo Franco e il presidente della Lnd Sicilia, Sandro Morgana.

“Sono contento di essere qua in questa splendida piazza – ha ammesso Morgana -. Questo paese ha un presidente davvero importante: trovare un imprenditore così bravo e capace non è facile. Dobbiamo fare in modo che questi imprenditori continuino a investire nel calcio dilettantistico. Sono grato alle società che l’11 aprile scorso hanno ripreso l’attività, come la Don Carlo Misilmeri. Sono qui per fare gli auguri alla società e alla squadra”.

“A Misilmeri ho ritrovato la voglia di fare calcio come negli anni ’60, quando mio padre era il presidente della società – ha raccontato il presidente del club, Antonio Cottone -. Voglio ringraziare tutti i dirigenti che ho trovato. Ho intenzione di creare una rete di impresa per far crescere anche il Misilmeri in quanto paese”.

Parlando di campo, la parola passa al tecnico, Corrado Mutolo: “Ci sono sensazioni positive sin dal primo giorno, ho trovato una società con idee chiare. Abbiamo creato qualcosa che in queste categorie è difficile da trovare. Lavoriamo bene e faremo parlare il campo che è la cosa principale. I ragazzi si allenano bene, ho trovato un gruppo di ragazzi disponibili e professionali. Sono fiducioso, ci sono tutti i presupposti per fare bene”.

ORGANIGRAMMA 2021-2022
Presidente: Antonio Cottone
Vice presidente: Giusto Lo Gerfo
Direttore Generale: Augusto Falletta
Team Manager: Luigi Picone
Segretaria: Angela Aiena
Area marketing, rapporti istituzionali e logistica: Benedetto Spezio
Responsabile comunicazione: Giovanni Mazzola
Dirigente accompagnatore e gestione impianto sportivo: Matteo Cammarata
Responsabile area medica: Giuseppe Bordighelli
Dirigenti: Piero Picone, Pino Vitrano, Sandro Trapani, Gaetano Tomasino
Magazziniere: Francesco Cannizzaro
Custode: Giovanni Cannizzaro

STAFF TECNICO 2021-2022
Allenatore prima squadra: Corrado Mutolo
Vice allenatore e allenatore Under 19: Giuseppe Petitto
Preparatore portieri: Carmelo Semprevivo
Preparatore atletico: Gianluca Lo Cicero
Collaboratore preparatore atletico: Claudio Miranda
Massofisioterapista: Eugenio Zarcone

LA ROSA 

PORTIERI: Giuseppe Ferrara (2003), Giuseppe Tafuri (2004), Alessio Zummo (1993)

DIFENSORI: Alberto Cossentino (1988), Angelo D’Angelo (1987), Pietro Giannilivigni (2002), Elio Nigro (1986), Riccardo Pellegrino (1996), Ivan Tarantino (1982), Mirko Vinci (2004).

CENTROCAMPISTI: Patrik Candela (2002), Andrea Cava (1996), Stefano Cerniglia (1994), Giammarco Corsino (1991), Luigi Mendola (2000), Gabriele Mutolo (2003), Salvatore Rubino (2003), Filippo Tiscione (1985).

ATTACCANTI: Claudio Di Giuseppe (1985), Vincenzo Lo Gerfo (2004), Giuseppe Lombardo (2003), Domenico Messina (1995), Paolo Mondino (2002), Giorgio Stassi (1995).

LEGGI ANCHE

GIRON, IL ‘FOUDRE DIVINE’ DEL PALERMO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *