Empoli, Accardi rivela: “Lucca? Il Palermo chiedeva cifre importanti…”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il ds dell’Empoli Pietro Accardi ha parlato dei progetti e delle ambizioni dell’Empoli in vista anche della prossima sessione di calciomercato, ma quando si parla di giovani spunta anche il nome dell’ex rosanero Lorenzo Lucca (di nuovo a segno con l’under 21 in questa finestra internazionale).

Su Lucca dice: “Devi avere anche la possibilità di investire. Il Palermo chiedeva soldi importanti e l’Empoli in quel momento era già coperto nel ruolo. E non c’erano i soldi per prenderlo e darlo in prestito, andavi a prendere un titolare a quelle cifre come ha fatto il Pisa. E poi non puoi prendere tutti”. E fa il paragone con Viti: “Viti è diverso, è cresciuto qui, è della zona. Ne abbiamo monitorato la crescita ogni anno, è con noi da quando era bambino. Anno per anno lo abbiamo seguito, si è sempre visto questo potenziale da tirar fuori. Quando sono piccoli devi aspettare e con lui lo abbiamo fatto e lo stiamo facendo”.

Nei radar dell’Empoli resta anche il giovane Canestrelli: “Nasce centrocampista e diventa difensore centrale. Due anni fa, abbiamo provato a fargli fare un’esperienza all’Albinoleffe e ha risposto benissimo. Nei profili che pensiamo possano avere una prospettiva, mettiamo un controriscatto, una recompra e così è anche ora al Crotone”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LA DIFESA MIGLIORE E’… IL CENTROCAMPO

PRESENTATO IL “PRE-DERBY DEL CUORE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *