Palermo bloccato dall’Enna: al “Gaeta” finisce 1 – 1

FOTO PEPE

ENNA – PALERMO 1 – 1 | Marcatori: 7′ p.t. Caronia (E), 3′ s.t. Lancini (P)

ORE 19.22 – FINISCE LA PARTITA SUL RISULTATO DI 1 – 1. La prima amichevole siciliana per il Palermo termina in pareggio, il primo nel pre campionato. I rosanero non riescono ad imporsi contro l’Enna e faticano soprattutto dal punto di vista fisico ed atletico, dovuto anche agli scorsi impegni in ritiro. I padroni di casa, invece, giocano più attivi e spigliati, soprattutto con l’attaccante Caronia.

LE PAGELLE

48′ s.t. – Cambio per i padroni di casa: esce Diaria vede entra Tiralongo.

45′ s.t. – Grande azione in solitaria di Kanoute, che supera tre difensori avversari sulla fascia sinistra, ma non trova nessun compagno in area di rigore.

43′ s.t. – Occasione per il Palermo: Broh – tutto solo davanti la porta – spara addosso al portiere avversario. Il centrocampista era stato servito da un’ottima sponda di testa di Giron.

41′ s.t. – Nell’Enna esce Girgenti ed entra Santonocito.

36′ s.t. – Caronia va vicino alla doppietta. L’attaccante conclude alto dopo aver saltato Peretti nell’uno contro uno in ripartenza. Dopo il tiro, il tecnico dell’Enna lo sostituisce per Parisi.

34′ s.t. – Ammonito Marconi per un fallo a centrocampo su Girgenti.

31′ s.t. – Ci prova anche De Rose da fuori area. Il mediano rosanero è bravo a dribblare due avversari, ma non riesce a tenere bassa la conclusione.

25′ s.t. – Ancora cambi fra i rosa: entrano Mauthe e Peretti, fuori Lancini e Luperini.

23′ s.t. – Nel Palermo entra Marconi per Almici, con Buttaro che si sposta sulla fascia destra. Nell’Enna, entra Lipari per Bello.

21′ s.t. – Doppia occasione per l’Enna: i padroni di casa attaccano dalle parti di Marong, che sbaglia il posizionamento difensivo, e impegnano Massolo da fuori area con il tiro di Caronia. Subito dopo, ci prova anche Spampinato su calcio d’angolo, con il portiere rosa che blocca la conclusione.

19′ s.t. – Subito grande occasione per Broh. Dopo un corner, il centrocampista appena entrato si ritrova la palla in area di rigore e tenta la conclusione: l’azione si interrompe perché il tiro colpisce Kanoute in fuorigioco.

16′ s.t. – Nel Palermo entrano Silipo e Kanoute, al posto di Corona e Floriano. Fra i padroni di casa esce De Luca ed entra Cordaro.

15′ s.t. – Si accende il match e anche il pubblico incita le formazioni dagli spalti.

14′ s.t. – Nell’Enna entra Spampinato al posto di Giuffrida.

13′ s.t. – Esce anche Fella – appena ammonito insieme a un giocatore dell’Enna -, dentro Broh.

11′ s.t. – Nel Palermo esce Accardi per problemi fisici, entra Buttaro.

3′ s.t. – Gol del Palermo di Edoardo Lancini. I rosanero pareggiano i conti con la rete del difensore sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Giron batte corto per De Rose, che serve sul secondo palo Marong (sul filo del fuorigioco) che fa la sponda per il compagno di reparto, che batte Dolenti tutto solo.

1′ s.t. – Cambio nel Palermo: esce Pelagotti, dentro Massolo.

ORE 18.32 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

ORE 18.19 – FINE PRIMO TEMPO. Il Palermo conclude la prima frazione di gioco in svantaggio: l’Enna sfrutta un errore in fase d’impostazione di Marong, che regala la palla agli avversari, e passa in vantaggio con Caronia, che batte Pelagotti uno contro uno. La squadra di Filippi accenna una reazione, ma impensierisce poche volte il portiere Dolenti.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

43′ p.t. – Sbaglia ancora Marong in fase di impostazione: il difensore del Palermo mette in difficoltà Pelagotti con un retropassaggio troppo lento, ma l’estremo difensore si salva mettendo la palla in fallo laterale.

41′ p.t. – La squadra di Filippi prova a rendersi pericolosa, ma l’Enna riesce a bloccare le azioni dei rosa.

35′ p.t. – Ci prova Luperini di testa. Il centrocampista colpisce in area dopo il cross di De Rose su punizione, ma non centra la porta.

32′ p.t. – Primo intervento di Dolenti, che respinge in cross pericoloso in area di rigore di Giron.

27′ p.t. – Le squadre riprendono a giocare, attacca l’Enna sulle fascia sinistra.

26′ p.t. – Cooling Break in campo per far rifiatare i giocatori.

24′ p.t. – Grande azione dei rosanero, che fanno viaggiare la palla da un lato all’altro del campo e riescono a costruire un ottimo tiro con Floriano. La conclusione viene ribattuta ancora dal muro dei padroni di casa.

19′ p.t. – Il Palermo continua ad attaccare. I rosa sfruttano la fascia sinistra, con Giron che ha sempre molto spazio per crossare, e provano il tiro da fuori con Fella, che viene ribattuto da un difensore avversario.

12′ p.t. – Il Palermo prova a reagire con Giron. L’esterno francese tenta la conclusione da fuori area, ma il tiro finisce a lato del portiere Dolenti.

7′ p.t. – Gol dell’Enna. I padroni di casa sfruttano un errore grave di Marong nel disimpegno: Di Dio recupera palla, serve Caronia che riesce a battere Pelagotti.

4′ p.t. – Il Palermo prova a rendersi pericoloso con un cross dalla sinistra di Giron, ma Luperini non riesce a colpire il pallone di testa.

ORE 17.32 – INIZIA LA PARTITA. I rosanero attaccano da sinistra verso destra.

ORE 17.30 – I giocatori scendono in campo. Il Palermo con la maglia rosa e i pantaloncini neri, l’Enna con il completino bianco con striscia gialloverde.

ORE 17.23 – Le formazioni rientrano negli spogliatoi: fra poco l’ingresso in campo.

ORE 17.14 – Le squadre sono in campo per il riscaldamento. Cinque assenti nel Palermo: Filippi non ha inserito fra i convocati Soleri, Valente, Somma, Crivello e Odjer, che non è al massimo della condizione dopo aver fatto la seconda dose del vaccino. Brunori, nel frattempo, è arrivato in città e si unirà alla squadra nei prossimi giorni.

Prima amichevole pre campionato in Sicilia per il Palermo di Giacomo Filippi. I rosanero sono ospiti dell’Enna, squadra che milita in Eccellenza, allo stadio “Generale Gaeta”.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (CALCIO D’INIZIO ORE 17.30)

ENNA: 1 Dolenti, 2 Giuffrida, 3 Russo, 4 Diaria, 5 Di Marco, 6 Ferrotti, 7 Girgenti, 8 Bello, 9 De Luca, 10 Caronia, 11 Di Dio. Allenatore: Catania.

A disposizione: 12 Macaluso, 13 Cordaro, 14 Spaminato, 15 Lipari, 16 Tiralongo, 17 Santonocito, 18 Parisi, 19 Bonanno, 20 Kabangu, 21 Falzone, 22 Carabotta, 23 Vassallo, 24 Maggio.

PALERMO: 1 Pelagotti; 4 Accardi, 13 Lancini, 26 Marong; 29 Almici, 18 De Rose (C.), 27 Luperini, 3 Giron; 11 Fella, 7 Floriano, 35 Corona. Allenatore: Filippi

A disposizione: 12 Massolo, 22 Misseri, 2 Doda, 5 Buttaro, 10 Silipo, 15 Marconi, 16 Peretti, 20 Kanoute, 21 Broh, 36 Mauthe.

2 thoughts on “Palermo bloccato dall’Enna: al “Gaeta” finisce 1 – 1

  1. Grande risultato, complimenti…..Servono rinforzi, l’ho sempre detto e scritto sul mio blog. Ad oggi Bari, Catanzaro e Avellino sono più forti del Palermo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *