Pergolizzi: “A Messina sarà dura. Troppo presto per parlare di fuga”

Un derby da vincere, ma guai a parlare di fuga. Dopo 4 vittorie su 4 e aver anche conquistato la vetta solitaria della classifica, Rosario Pergolizzi racconta le sensazioni e fa le ultime valutazioni alla vigilia di FC Messina – Palermo, sapendo però di dover fare a meno di Santana e Accardi.

ORE 11.28 – “Sarà un derby di vecchia data e ricco di motivazione. Vorrei vedere una squadra con la voglia di migliorarsi partita dopo partita. Andremo li per giocare la nostra partita e mettere in campo le nostre idee”.

ORE 11.29 – “Il Messina sa giocare bene a calcio e fa ottimi movimenti. In casa sa giocare molto bene ma dimostreremo il nostro valore anche in questo campo. Manca Santana perché oggi si è fatto male, elongazione della coscia. In via precauzionale non verrà convocato”.

ORE 11.30 – “So come sono preparati i miei difensori, sarà un esame importante per loro e tutta la squadra. Nemmeno Accardi verrà convocato a causa dell’infortunio.”

ORE 11.34 – “Questa squadra può fare diversi moduli, tutto dipende da come ti muovi in campo. Ogni partita ha la propria strategia, conosciamo i difetti del Messina. Non so se Sforzini giocherà, sicuramente non è pronto per giocare tutta la partita. La sua convocazione può fare bene alla squadra. Rizzo Pinna sta bene, per lui sarà la prima convocazione in campionato”.

ORE 11.38 – “Fuori casa abbiamo avuto alcuni episodi a nostro favore, in casa invece abbiamo subito qualche eurogol. Mi sembra troppo presto per parlare di fuga, in questo momento cerco solo la continuità di risultati. In un campionato ci sono sia momenti positivi che negativi ma l’importante è trovare la continuità. A fine di ogni partita io non esulto, io penso direttamente alla prossima gara da giocare”.

ORE 11.39 – “Con l’assenza di Santana è probabile che giocherà Ficarrotta… oppure Ambro chi lo sa. Il Messina è una buona squadra, ma tutte le squadre che incontreremo sono forti. Per noi sarà un esame importante. Sto cercando di vedere e trovare l’alternativa al modulo col discorso dell’Under. Bisogna dare continuità a Felici perché è un grande giovane di prospettiva”.

ORE 11.42 – “Mendola non è stato convocato, è uno di quei ragazzi che si può ritagliare il proprio spazio. Lui è una mezz’ala però mi piacerebbe vederlo anche in altri ruoli considerato che li siamo abbastanza coperti”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI DI FC MESSINA – PALERMO

IL DERBY DI RICCIARDO: “HO RIFIUTATO L’FC, MA GLI INSULTI…”

AZIONARIATO PALERMO: PRONTA LA CANDIDATURA DI “AMICI ROSANERO”

COLPO DI MERCATO IN ECCELLENZA: IL CUS INGAGGIA MADONIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *