Ferrero, Scicchitano: “Nostra offerta migliore di quella di Mirri”

L’avvocato Sergio Schicchitano torna a parlare del bando per l’assegnazione del Palermo nel 2019. Intervistato da Il Giornale di Sicilia, il legale di Ferrero ha parlato anche di alcune dichiarazioni del presidente rosa Dario Mirri.

“Se non commettessi una serie di violazioni pubblicherei subito l’offerta fatta da Ferrero per il Palermo – afferma l’avvocato -. Che Mirri inviti il sindaco a fare uscire la nostra offerta. Noi abbiamo sempre sostenuto che la nostra offerta fosse di gran lunga superiore a quella di Mirri. Lui può dire che la sua sia migliore, non che la nostra non ci fosse”.

Inoltre, Massimo Ferrero avrebbe dato mandato ai suoi avvocati di querelare il presidente del Palermo Dario Mirri per diffamazione: si tratterebbe di un nuovo capitolo di uno scontro che parte sin dall’assegnazione del bando per la nascita del nuovo Palermo, vinto dall’imprenditore palermitano.

43 thoughts on “Ferrero, Scicchitano: “Nostra offerta migliore di quella di Mirri”

  1. “Se non commettessi una serie di violazioni pubblicherei subito l’offerta fatta da Ferrero per il Palermo” ……. Quali violazioni? la pubblichi.. Ferrero pensasse ai suoi problemi che già sono tanti. Basta pagl***** a Palermo

    1. Se Orlando fosse così sicuro di avere agito nel migliore dei modi le pubblicherebbe tutte e sei le offerte che gli sono pervenute, altro che storie! Orlando, fuori le carte!

  2. Ecco chi si avvicina al Palermo. Personaggi strani o imbrog++++++ della peggior specie come i precedenti. Peccato.

  3. Il titolo dell’articolo dice una cosa, il suo contenuto ne dice un altra e mi pare anche che contrasti con il titolo stesso. Una trovata davvero singolare per seminare zizzania tra i tifosi. Se non amate questa società, scrivetelo in maniera esplicita.

    1. Non capisco la sua osservazione, quale sarebbe il contrasto tra titolo e articolo? E ancora, cosa c’entra la frase “se non amate questa società”? (gm)

  4. Ma perchè dobbiamo sorbirci pure le brunellate di questo pag+++++++ da circo? Ma chi ce l’ha mandato? Ma che vuole da noi? Vuole una società calcistica in Sicilia? C’è il Catania sull’orlo del baratro, si rivolga a oriente.

  5. Caro Guido, quest’articolo riguarda una storietta vecchia di 2 anni fa….. Adesso la notizia sarebbe che ci sarà una querela ? A me (sembrerebbe anche ad altri) sembra la solita provocazione fatta per alimentare i soliti commenti anti Mirri & company. Sarebbe utile guardare il futuro invece di continuare a guardarsi indietro…. Poi ovviamente, fate pure come vi pare.

    1. a) la notizia non è la querela, e difatti non trova traccia nel titolo; b) in fondo all’articolo parliamo di ANNUNCIO di querela, che è un’altra cosa: quando ci sarà la querela sarà una notizia che daremo con il giusto risalto; c) l’articolo di cui parla è ripreso dal Giornale di Sicilia (che viene correttamente citato) nell’ambito della quotidiana rassegna stampa di questo giornale; d) non vedo quale sia la provocazione: Mirri ha detto una cosa su Ferrero, Ferrero – tramite il legale – ne dice una su Mirri; e) fino a quando penserete che un sito lavora per “alimentare i soliti commenti anti Mirri & Company” state sbagliando strada e difatti ci sono commenti contro ma anche commenti a favore come il suo; f) d’accordissimo con lei sul fatto che bisogna guardare al futuro, l’abbiamo fatto l’altro giorno con un articolo che riportava le dichiarazioni preoccupate di Mirri agli Amici Rosanero e sono venute giù critiche (pubbliche e private) nei confronti di questo giornale. Mi dica sinceramente: le pare possibile che devo stare tutto il giorno a rispondere a chi mi accusa di essere pro o contro qualcuno? Chi non si fida dell’informazione di Stadionews può liberamente trovarsi altre validissime alternative ma non può sempre accusare di essere di parte. E soprattutto mi dica dove lo trova un giornale come il nostro che si preoccupa di dare voce ai tifosi anche quando questi si rivolgono al direttore (cioè io) in modo non certo gratificante (gm)

      1. Vorrei inanzi tutto ringraziarti per avere risposto al mio commento. Tutto chiaro, ma se leggi attentamente il mio commento, vedrai che non ho MAI affermato che S.N. tramava contro Mirri oppure..di .essere pro o contro chissà chi. Ho semplicemente detto che questa notizia riportata dal Giornale di Sicilia (quindi non S.N.) é storia vecchia e serve soltanto ad alimentare polemiche. Non ho mai dubbitato della serietà di S.N. e del suo direttore che seguo da tanti anni. Poi, sul fatto che lei direttore debba stare tutto il giorno a rispondere ai suoi lettori, mi sembra una bellissima cosa (quando riesce a trovarne il tempo) e proprio per questo sono affezionato a questo sito. Morale: lei riporta una notizia del G.S. e di conseguenza quando rispondo…mi riferisco ovviamente alla fonte. Finisco affermando che non mi permetterei mai di rivolgerti, caro Guido, parole poche gratificante e se frainteso….ti prego di scusarmi. A presto.

        1. grazie per le belle parole, ma io mi riferivo in generale. Vedo una voglia di divisività che va oltre il normale, almeno secondo me. E’ tutto un essere pro o contro, bianco o nero. E non mi piace. (gm)

    2. Mirri fa l’errore di sminuire le altre offerte dicendo tutta una serie di cavolate a sostegno delle sue asserzioni. E’ questo che lo espone a eventuali querele.

  6. ma scusate il mestiere del giornalista è questo : riportare notizie.
    Se l’avvocato Schiacchitano ha voluto fare questa dichiarazione perché creare voi strani difensori assidui di Mirri create queste polemiche?
    C’è libertà di opinione o no ?
    E poi titolo e contenuto coincidono perfettamente: la zizzania la state creando voi , strenui estimatori di questa società.
    È una notizia del giornale di sicilia tra l’altro e notizia di poche ore , non antica.
    Sarebbe utile guardare al futuro , scrive un commentatore.
    Quale futuro ? Che futuro ha il Palermo nelle mani di questo trio ? Perché invece non pensano per prima cosa e per il bene della Palermo calcistica a cedere questa società in futuro a mani solide e più capaci ? Dovrebbe essere il loro primo obiettivo, ripeto il loro primo obiettivo e un auspicio per chi ama davvero Palermo.

    1. Non so se il mestiere prevede anche di valutare la fonte prima di riportare notizie. Se l’avvocato Scicchitano è lo stesso avvocato facilmente rintracciabile su Google mi pare che la sua credibilità sia inversamente proporzionale alle disavventure (chiamiamole così) penali che ne riempiono il curriculum. E se è sempre lui non stupisce che Ferrero lo abbia scelto come suo legale. Come si dice a Oxford: “nuddu si pigghia s’un s’assumigghia”.

      1. non parlo di esistenza o meno di compratori ma di obiettivo. questa società dovrebbe avere questo obiettivo, che di fatto non ha

        1. Caro Valerio le cose sono 2 o non sei tifoso e non segui le vicende della squadra oppure nella tua vita hai tuttalpiù trattato la vendita di un chili di pesche al mercatino.. La società ha affidato la vendita alla banca d’affari Lazard…informati

          1. purtroppo l’italiano è una lingua che pochi comprendono. Questa società non ha come obiettivo primario quello di vendere. E poi caro idi*** come ti permetti a dire il chilo di pesche? Sai chi sono ? manifestati così parliamo di presenza

  7. A me sembra che qualsiasi cosa pubblichi questa testata, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà.
    Se pubblica una notizia contro Mirri (o presunta tale), apriti cielo: “ecco, i nimici ra cuntintizza”, oppure “articolo creato ad arte per creare zizzania”;
    se si pubblica un articolo a favore di Mirri, allora ci sarà chi dirà che il giornale è filo societario, o che i giornalisti vanno a cena a casa di Mirri.
    Quindi, da come la si prende e prende, ci sarà sempre qualcuno che si lamenterà.
    Io invece credo che proprio questo giornale è stato sempre serio ed imparziale, ha sempre riportato fatti e non chiacchiere da bar ed esorto il direttore a continuare in questo lavoro che ha sempre espletato in maniera eccellente

    1. Sempre serio e imparziale ???? Ma dove hai letto simili affermazioni ??? Commentare un articolo (questo spazio serve proprio a questo) è cosa dovuta, anche quando si ha una opinione diversa. Non per questo, si mette in dubbio il sito in questione.

  8. Ferrero e i “culuri ‘ra fimmina”
    I tifosi della samp “amano” talmente Ferrero da dedicargli cori del tipo “Ferrero uomo di m…” ovvero “Ferrero la+++ in++++”, strano, eppure la samp è in A…e va discretamente.
    In realtà è logico: i tifosi Doriani hanno dignità.
    Cosa sconosciuta a Palermo, visti i commenti di cui sopra.

    1. E’ talmente sconosciuta a Palermo che si preferisce avere una squadra amatoriale ed infilare la testa come lo struzzo sotto la sabbia per non vedere la realtà.

  9. ….mi scuso e correggo, ( ho copiato e incollato con poca attenzione)
    “visti i commenti di cui sopra” si riferiva ai commenti, vergognosi, antiMirri pubbicati sul sito del GDS….

    1. Eccomi. Mi dici il motivo di questo appello? E per favore mi spieghi anche il nesso? Forse la tua idolatria nei confronti di Zamparini ti induce ad auspicare altri peggio di lui o che fanno della miseria un vanto?

    2. Io. Antizamparini a vita! Felice di stare in C se questo era necessario per togliercelo per sempre dai piedi, lui e i truffatori che trovava in giro.
      I nostalgici mi fanno molta pena.

    3. Orgoglioso di esserlo. Il Presidente più sopravvalutato della storia del Calcio italiano. Non discuto l’imprenditore (non me ne frega un c…). Presuntuoso arrogante sedicente esperto di calcio. Coi suoi soldi chiunque abbia guardato più di 500 partite dal vivo avrebbe fatto meglio di lui. Onore a Foschi, Sabatini, Perinetti, Guidolin, Iachini e tanti altri. Scorno a lui e a tutti i suoi irriducibili difensori

      1. Ciononostante sono stato tifosissimo della maglia anche con lui, fino al 30 giugno 2019, fino alla fine.altro che forza frosinone o forza procura come dicono certi incommentabili soggetti. Come sono tifosissimo adesso con Mirri non importa se in serie C. Per me A o C conta relativamente.

  10. Essere anti- zamparini non significa essere Tafazzi, essere felici di stare in serie C pur di toglierselo dai piedi mi pare atto autolesionista che denota istinti suicidi. Quanto poi a Ferrero nessuno lo vorrebbe presidente del Palermo, ma credere che abbia fatto un’offerta superiore a quella di Mirri( stesso discorso per Colella) non mi sembra cosi inverosimile. Piuttosto penso che aldila’ del discorso economico e finanziario abbia pesato nella scelta di orlando & company la valutazione cosidetta ” morale” …Era infatti ancora aperta la ferita dei Tuttolomondo, di conseguenza avevamo bisogno di un personaggio Low Profile che tranquilizzasse e rassicurasse…diciamo che ci è riuscito per i primi mesi ma dopo sono emerse ambiguita’ e contraddizioni che ne hanno minato la credibilita’…ora è chiaro a tutti che difficolta’ economiche rischiano e rischieranno nei prossimi mesi di travolgere proprio Mirri che si è presenatato a tutti noi come il Cavaliere bianco sena macchie ne paura. I prossimi mesi non saranno facili ne per lui ne per la nostra amata squadra…

  11. Ecco me antizampariniano ed antiferrero anche…mi piace tra l’altro che gli idoli di ferrero non guardano neanche cosa sta succedendo alla Salernitana di Lotito, altro tipo raccomandabile, dato che avrebbe avuto due squadre in una ipotetica promozione in A in tre anni..

  12. Anti Zamparini, anti Mirri, ma insomma uno che sia solo pro Palermo incondizionatamente, al di là di pregi e difetti dell’uno o dell’altro, non c’è? E’ come paragonare Pelè e Messi. Tempi e circostanze troppo diversi. Altri tempi, altre situazioni economiche, altro calcio, ed in ogni caso nessuno sarà mai esente da colpe ed errori.

  13. domanda da mille punti per stadionews e il suo direttore:
    c’è il rischio remoto che il Palermo torni in serie D nell’ipotesi in cui ferrero o chi per lui ricorra contro il bando del 2019 e abbia successo?
    Oppure al 100% è impossibile tale ipotesi?
    Come recita un detto siciliano, megghiu riri chi sacciu ca chi sapia!

  14. Il problema è che Mirri continua a fare appello ai palermitani con i soldi veri di immettere capitali nella società a fare i soci e subire le sue discutibili scelte ovvero Sagramola e Castagnini, con i quali non vincerà mai un torneo. La dimostrazione è quella di Di Piazza che è stato costretto a dimettersi per non continuare a subire passivamente, D’altra parte se avesse realmente voluto vincere avrebbe preso Perinetti che non ha mai fallito un campionato. Non troverà mai nessuno che gli dia i soldi e lui si diverte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *