Palermo, seconda vittoria esterna. Battuta la Fidelis Andria (0 – 2)

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Il Palermo vince contro la Fidelis Andria e si lancia secondo in classifica a -4 dal Bari capolista. Partita concreta dei rosa che soffrono poco e niente e sfruttano le loro occasioni segnando una rete per tempo e incanalando la partita in binari favorevoli. Risultato mai in discussione.

49′ s.t. – FINISCE LA PARTITA.

47′ s.t. – Ammonito Bonavolontà per proteste dopo un fallo su Brunori.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

43′ s.t. – De rose a terra. Il capitano del Palermo ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

42′ s.t. – Tentativo della Fidelis sugli sviluppi di un calcio piazzato. La conclusione di testa è bloccata da Pelagotti.

38′ s.t. – Ammonito Lancini per un fallo evitabile nella trequarti offensiva rosanero.

37′ s.t. – Ammonito Ginestra per proteste.

34′ s.t. – Cambi per entrambe le squadre. Nella Fidelis fuori Carullo e Zampano, dentro Bubas, Nunzella. Nel Palermo fuori Dall’Oglio e Valente, dentro Luperini e Dall’Oglio.

33′ s.t. – Palermo vicino al terzo gol con Soleri. L’attacante tira di destro alto sopra la traversa.

30′ s.t. – Entra male in partita Lancini. Il difensore si fa saltare secco da Bolognese che serve Di Piazza, per fortuna dei rosa il tiro a giro del palermitano è alto.

29′ s.t. – Cambi per il Palermo. Fuori Almici e Fella, dentro Lancini e Soleri.

28′ s.t. – Ammonito Pelagotti per perdita di tempo.

25′ s.t. – Cambio per la Fidelis: fuori Tulli, dentro Bonavolontà.

17′ s.t. – GOL DI ALMICI. Bella azione corale del Palermo che sfrutta le caratteristiche del suo modulo, mandando in gol Almici su cross basso di Valente. Da un esterno all’altro.

14′ s.t. – Cambio per la Fidelis Andria: fuori Di Noia, dentro Alberti.

11′ s.t. – I ritmi non si alzano e al Palermo sembra andare bene così. I rosa stanno amministrando il vantaggio.

6′ s.t. – De Rose ammonito per fallo su Carullo. Diffidato, salterà Palermo – Potenza.

3′ s.t. – Palermo avanti con un calcio d’angolo. Sugli sviluppi la palla finisce sui piedi di De Rose, che da fuori area cross per Marconi. La sua conclusione di testa esce vicina alla bandierina.

ORE 15.32 – INIZIA IL SECONDO TEMPO

Il Palermo conclude in vantaggio di un gol un primo tempo con poche emozioni in casa della Fidelis Andria. Sono i padroni di casa ad avere le prime occasioni con Matteo Di Piazza, ma a sbloccarla è una perla di Brunori. Dopo il gol i ritmi rimangono bassi ma il Palermo si avvicina più volte alla conclusione, senza mai però andare troppo vicino al gol del raddoppio.

45′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO.

42′ p.t. – I rosa concludono un’altra volta verso la porta, questa volta con Dall’Oglio. Tiro potente ma alto che arriva dopo un clamoroso rischio della difesa rosa in area, che poteva rovinare tutto per via di uno scontro tra Perrotta e Pelagotti.

38′ p.t. – Ci prova anche Almici. Bella azione di Valente che crossa di sinistro e trova l’altro esterno, che tira al volo in scivolata. Buona conclusione anche se la palla finisce larga.

33′ p.t. – Il Palermo ci prova in contropiede con Fella. Palla recuperata da De Rose che offre al numero 23 rosa un uno contro uno con l’ultimo difensore della Fidelis. L’attaccante un po’ defilato sceglie la conclusione di sinistro, che finisce alta.

30′ p.t. – Ammonito De Marino per fallo su Valente.

27′ p.t. – GOL DI BRUNORI. Grandissima rete del numero 9 rosanero, che riesce a girarsi nell’area affollata della Fidelis e tira di sinistro insaccando in rete sul secondo palo.

23′ p.t. – Di Piazza di nuovo vicino al gol. Questa volta il calciatore prova a piazzarla a giro nel secondo palo. Provvidenziale il salvataggio di Marconi.

18′ p.t. – Il Palermo fa fatica a essere pericoloso che da palla inattiva. I rosa conquistano un calcio d’angolo ma il cross di Dall’Oglio è alto e ben controllato dalla difesa avversaria.

12′ p.t. – Padroni di casa più ordinati, provano a farsi avanti palla a terra. Non si è invece ancora alzato il ritmo di gioco del Palermo.

8′ p.t. – Primi minuti confusionari del Palermo, con palle orizzontali e alte. Fidelis invece già pericolosa pochi minuti prima.

3′ p.t. – Di Piazza vicinissimo al vantaggio per la Fidelis Andria. L’attaccante nativo di Partinico ha concluso da dentro l’area un dopo un cross basso di Carullo. Tiro poco alto sopra la traversa.

2′ p.t. – Il Palermo si fa vedere nell’area della Fidelis con un cross di Brunori prima e di Valente poi. Il tutto si conclude con un nulla di fatto.

ORE 14.30 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo in completo bianco da trasferta attacca da destra verso sinistra. Fidelis in completo blu.

ORE 14.25 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. A minuti il fischio d’inizio di Fidelis Andria – Palermo.

ORE 14.05 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo cerca la seconda vittoria in trasferta della stagione. I rosanero sono ospiti della Fidelis Andria, reduce dalla vittoria contro il Foggia in Coppa che ha permesso alla squadra di Ginestra di accedere ai quarti di finale, a differenza dei siciliani che sono stati eliminati per la sconfitta a Catanzaro.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14:30)

F. ANDRIA (3-5-2): 99 Dini; 14 De Marino, 23 Sabatino, 4 Venturini; 93 Zampano, 20 Casoli (cap.), 8 Bolognese, 10 Di Noia, 3 Carullo; 9 Di Piazza, 26 Tulli.

A disposizione: 1 Vandelli, 22 Paparesta, 6 Dipinto, 13 Lacassia, 19 Bubas, 21 Nunzella, 24 Gaeta, 25 Pelliccia, 29 Alberti, 30 Bonavolontà.

Allenatore: Ginestra.

PALERMO (3-5-2): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 15 Marconi, 33 Perrotta; 29 Almici, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 19 Odjer, 30 Valente; 23 Fella, 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 6 Crivello, 7 Floriano, 10 Silipo, 17 Luperini, 27 Soleri, 31 Corona, 36 Mauthe, 54 Peretti, 79 Lancini.

Allenatore: Filippi.

Arbitro: Caldera (Como).

Assistenti: Carrelli (Campobasso) – Catani (Fermo).

Quarto Ufficiale: Palmieri (Conegliano).


5 thoughts on “Palermo, seconda vittoria esterna. Battuta la Fidelis Andria (0 – 2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *