Filippi: “Errore di percorso, ma mi è piaciuto lo spirito della squadra”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Picerno ferma la striscia positiva del Palermo. Un passo indietro anche dal punto di vista della prestazione per i rosanero e per l’allenatore, Giacomo Filippi, intervenuto nel post gara per spiegare la sconfitta.

Il Picerno ha fatto la sua partita – afferma -. Noi abbiamo fatto una gara in cui mi è piaciuto lo spirito dei ragazzi. L’impostazione è stata propositiva. Il problema è che oggi io faccio delle riflessioni sugli arbitraggi. Perché o adottano tutti lo stesso metro, o ci saranno delle discordanze”.

Filippi punta il dito sull’arbitraggio. “Senza nulla togliere al Picerno: Reginaldo doveva essere sanzionato dopo 10 minuti e poi vedo espellere Marconi per un fallo mi da fastidio. In altri campi si vedono arbitraggi diversi. Falli inutili hanno fatto innervosire la squadra e non va bene. Certi metri di giudizio non mi vanno giù“.

“La gara è andata come ci aspettavamo – prosegue -. Ero sicuro che non avrebbero fatto la partita ma gli avversari si sono difesi bene. Noi abbiamo sbagliato tanto e anche cose semplici. Ma siamo stati quasi sempre nella metà campo del Picerno, soprattutto nel secondo tempo. A me la squadra come spirito non è dispiaciuta: è quello giusto. Io voglio giocare sempre per vincere poi ci stanno gli errori di percorso, come oggi”.

“Valente? Non è stato il solito ma ci può stare. Abbiamo provato a cambiare qualcosa con Silipo e Soleri. Ma ci sono anche gli avversari bravi a tamponare”. Adesso il Bari capolista dista 7 punti. “Ora affronteremo questa serie di sfide buttandoci subito sulla prossima gara e dobbiamo fare di tutto per farla nostra. poi ci sarà il Catania e poi il Bari, ma se ragioniamo a breve termine possiamo fare bene. Noi siamo stati sempre con i piedi per terra. Oggi non siamo stati supponenti”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


29 thoughts on “Filippi: “Errore di percorso, ma mi è piaciuto lo spirito della squadra”

  1. Si fa di brutto….ma come caspita fa a pensare quello che dichiara… ESONERO PER POCHEZZA MANIFESTATA SIA TATTICA CHE TECNICA!

  2. Queste partite in cui tra campo sintetico stretto e avversari aggressivinon riusciamo a fare gioco, quel minimo che di solito facciamo, si sbloccano buttando palle in area con giocatori forti fisicamente e pronti a sgomitarre. Noi non lo abbiamo. Abbiamo pure pochi rigori perche in area ci andiamo poco

  3. Certo che se va avanti con il vino di Partinico minchaite ne sparerà a quantità industriali. Allenatore scarso e presuntuoso. Perchè solo chi è presentuoso tiene Fella e De Rose in campo anche per dieci minuti.

  4. sbaglio io…sei un genio del calcio….attarune….!!!!…che società ridicola….esoneratelo subitoooooooooooooooooo

  5. Scusate ma allora quando lo definisco un allenatore per la pagnotta del tipo pane e salame non sbaglio e palese che con lui in panca non andremo mai in B! Del resto avendo già evidenziato dei limiti nel leggere le gare quando ci saranno i play off vedrete che non riuscirà ad arrivare in finale e purtroppo devo dare ragione a quell’antipatico di Braglia allenatore dell’Avellino, che lo tratto male l’anno scorso e sono convinto che gli allenatori tipo Braglia sono molto contenti che il Palermo abbia questo allenatore.

  6. Smettila Filippi di sparare minchiate con questa storia che ti è piaciuto lo spirito della squadra. forse parlavi dello spirito di…patata.

  7. “Molto spesso è meglio tacere e sembrare di essere stupido piuttosto che aprire bocca e togliere ogni dubbio”.
    Oscar Wilde

  8. Lo spirito te lo sei bevuto tutto tu, e ti ha dato alla testa!!! Ma questo per quanto tempo ancora ce lo dobbiamo annacare?!?

  9. Non finirò mai di ricordare che Filippi, mister precario e modesto, è figlio del fallimento del progetto tecnico di Sagramola e Castagnini. Questi signori avevano puntato soldi e speranze su Boscaglia. Non dimenticatelo per cortesia.

  10. Abbiate pietà e pazienza sino a quando Mirri o che per lui potranno programmare sul serio la serie superiore. Anche a me danno fastidio tutte le stronzate che spara , ma non riesco ad incazzarmi con lui .

  11. Dispiace tantissimo ascoltare questo tipo di dichiarazione dopo ogni sconfitta. MAI che abbiano l’onesta di criticare i propri giocatori o ammettere semplicemente le loro colpe dopo sconfitte simili. Secondo me, la dimensione di un allenatore si vede soprattutto in questi momenti. Ecco….Filippi sarà una brava persona, ma come allenatore, é proprio banale anzi pessimo.

  12. Finché a dirigere la baracca ci saranno mirri, Sagramola, castagnini resteremo in serie C.
    Mirri, Sagramola, castagnini OUT

  13. ne farai tanti altri errori se continui a far giocare DE ROSA – ha fatto innervosite tutta la squadra con la sua pochezza e palloni persi – lui non deve giocare neanche in serie D – altro che capitano – è una vergogna vederlo giocare nel Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *