Filippi: “Dobbiamo ritrovare certezze. Il Taranto ha meritato”

FOTO PEPE / PUGLIA

La delusione nelle parole di Giacomo Filippi. L’allenatore del Palermo è intervenuto in mixed zone dopo la sconfitta subìta contro il Taranto e ha fatto un plauso all’avversario, oltre a individuare la cause della disfatta dei rosa.

“Purtroppo quando ti capita di essere al di sotto del tuo livello con un avversario che mostra una grande determinazione e ha voluto di più, non c’è niente fare – afferma -. C’è poco da discutere sul livello tecnico e tattico. Perché non si può concedere continuamente un duello e perderlo. Dobbiamo ripartire subito, immediatamente altrimenti è dura. Sembra che abbiamo preso sotto gamba l’avversario, invece no”.

Dobbiamo ritrovare le nostre certezze: compattarci e mantenere le nostre sicurezze, cose che fino a qualche settimana fa avevamo – prosegue -. Oggi purtroppo abbiamo regalato troppo e recuperare poi è difficile. Ho fatto i complimenti al Taranto ma i miei ragazzi hanno lottato e sudato fortemente la maglia, ma in maniera sbagliata e scomposta“.

Infine, una parentesi sulla condizione della squadra e sugli esuberi. “Vedo la squadra lavorare giornalmente, purtroppo stiamo subendo dei gol su calci piazzati e non deve accadere. Servirà attenzione in più in queste dinamiche. Esuberi? Non penso di poter cambiare idea. Non per discriminare qualcuno ma per mantenere le proprie idee. Non ce l’ho con nessuno. In difesa purtroppo stiamo vivendo di errori che continuano a ripetersi”, ha concluso.

Le parole a Eleven Sports

L’allenatore ha rilasciato una dichiarazione nel post partita anche a Eleven Sports.Il Taranto ha meritato di vincere, ha voluto più di noi la vittoria – afferma -. Se non capiamo che non ci sono matricole, per noi è dura. Hanno cercato la vittoria nelle seconde palle, nell’aggressione continua”.

Se non mettiamo più voglia viene tutto più difficile. Ci manca l’atteggiamento in questo momento, dobbiamo lavorarci. Menomale che mercoledì giochiamo, così abbiamo come sbollire questa amarezza”.


32 thoughts on “Filippi: “Dobbiamo ritrovare certezze. Il Taranto ha meritato”

  1. L’atteggiamento di una squadra è figlia della personalità dell’allenatore mi sembra che Filippi metta le mani avanti addossando le colpe ali giocatori non va bene per niente.

  2. Filippi le consiglio di non cadere nell’equivoco boscaglia decida un modulo stabilisca un 11 titolare ed insista solo su quello. PS possibilmente mettendo i giocatori nei propri ruoli doda centrale non si può vedere

  3. Ma una dirigenza che prende Brunori e rifiuta Cianci… che dirgenza è?
    Ma questi attaccanti rosanero.. quando segnano?

  4. Filippi mediocre come la squadra e come la società ……ma il popolino contestatore di Zamparini e’ caduto in letargo? Contento così?

  5. Tutti esperti ! Ma se il materiale umano è meno di mediocre che deve fare miracoli? Manca la difesa e nessuno ssa stoppare un pallone per non parlaree di fare un passaggio smarcante

  6. Almici scandalosamente scarso per non parlare degli attaccanti che non tengono un pallone, Silipo giocatore di calcetto ma in panchina perchè gioca da solo, difesa inesistente e centrocampo legnoso

  7. Lo scorso anno con Lucca che risolveva le partite da solo eravamo più forti, il problema è che siamo troppo scarpari e Almici e Floriano non si possono guardare per una partita intera perchè ti fanno venire il tick nervosso

  8. Mirri prima della partita ha detto di avere rinforzato la squadra … Stu picciotto è sfortunato: appena apre bocca viene subito smentito …

  9. Il calcio è semplice, i giocatori non vogliono fare cose difficili, Filippi fai un bel 4-4-2 ognuno nel suo ruolo, difesa e contropiede questa è la serie C.

  10. è la seconda partita di fila che sbaglia – ci può anche stare volendo – ma la fiducia non può essere per sempre – anzi sta scadendo – e stanno venendo fuori i suoi difetti – uno su tutti: va avanti con simpatie e antipatia – anche penalizzando la squadra – Martin ne sa qualcosa e forse qualcun altro – il resto è esperienza che li manca – vediamo cosa succederà nelle prossime 2-3 settimane – ma una soluzione la deve trovare SUBITO – diversamente sarà peggio dell’anno scorso !!!!

  11. Tenendo conto dell’attuale stato della difesa (giocatori fuori forma e titolari infortunati) sarebbe stato preferibile schierare un 4-4-2- o un 4-3-3

  12. “abbiamo come sbollire questa amarezza” ?? Forse non l’ha capito che perderà sia col Monopoli che con il Catanzaro … Cambiamo allenatore ora prima che sia troppo tardi anche quest’anno ….

  13. Evidentemente le certezze di Filippi erano diverse dalle mie, era palese che questa squadra fosse incompleta e tecnicamente scarsissima….

  14. Per come è messa in campo, questa squadra è tutta un equivoco tattico….l’ho già scritto molte volte, ma repetita iuvant: con Luperini mediano, filtro a centrocampo neanche a parlarne….la fascia destra fluidificante non esiste, al contrario della sinistra con Giron…Soleri e Brunori sono centravanti di movimento e assieme si pestano i piedi…. abbiamo 4 mezze punte, valente, floriano, silipo e fella, di cui solo una “valente” potrebbe giocare in un ipotetico 4 4 2…in realtà 4 4 1 1 perchè i due centrali d’attacco sono incompatibili (vedi sopra)…la difesa a tre con gli uomini che abbiamo è inguardabile…quindi non resta che il:
    4 3 3 (prefisso 091)….

    Massolo

    Almici Buttaro Perrotta Giron

    Odjer De Rose Dall’Oglio

    Fella Valente

    Soleri
    Difesa la meno peggio che possiamo proporre, centrocampo un po più robusto, mezze punte che fanno le mezze punte e un centravanti, gli altri in panchina pronti a subentrare…io la vedo così…il mister no…io davanti al televisore lui in campo a decidere..è giusto così… ma le prestazioni devono quanto meno far riflettere….!!!!

    1. Io invece farei un 4-4-2:
      Pelagotti
      Almici-Accardi-Marconi-Perrotta
      Valente-De Rose-Dall’Oglio-Giron
      Fella-Brunori

      1. amico mio e chi la prende di testa fra fella e brunoti…sono giocatori di movimento…l’unica strada e sfruttare le loro caratteristiche di penetrazione….in ogni caso l’allenatore è uno solo noi fantastichiamo e ci facciamo il sangue marcio…speriamo in tempi migliori. con un altra societò a giugno…

  15. Valente è un esterno destro, il piede preferito è il destro, perchè Filippi lo fa giocare a sinistro quando a sinistra ce già Giron che sta facendo bene? Deve mettere Valente a destra e Giron a sinistra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *