Filippi: “Non ho visto passi indietro, un buon test. Brunori…”

FOTO PEPE

Un “buon test” in vista dell’inizio ufficiale della stagione. Giacomo Filippi fa il bilancio di giornata dopo l’amichevole contro l’Enna (terminata 1-1 / QUI le pagelle): “Non ho visto un passo indietro, anzi siamo stati bravi a tenere il pallino del gioco. Siamo mancati semmai negli ultimi 20 metri: non siamo stati molto determinati e siamo stati poco precisi. Sono soddisfatto però per l’intensità messa in campo: è stato comunque un buon test in vista delle prime partite ufficiali. Gli errori adesso ci stanno: va tenuto conto anche del caldo e dei carichi di lavoro”.

E aggiunge: “Cosa manca alla squadra? Oggi ci mancava anche Soleri davanti ed è normale che con i carichi di lavoro puoi essere meno brillante; inoltre in settimana si aggregherà Brunori, che ci darà una mano. Sono comunque soddisfatto. I tifosi? Già al rientro ci hanno dato una forte emozione. Giron vice Valente? Noi stiamo cercando di completare la rosa in tutti i reparti e Giron ci ha già impressionato tanto. Ma da lui ci aspettiamo anche i gol, non solo che arrivi sul fondo o che metta assist”.

“Le assenze di oggi? Ieri Odjer dopo la seconda dose di vaccino non è stato benissimo e abbiamo preferito lasciarlo a casa; Valente soffre al piede; Soleri invece ha avuto un piccolo problemino al ginocchio in allenamento. Sono state comunque delle assenze precauzionali. Marong? Gli ho detto di sbagliare in queste partite, poi si andrà con il pilota automatico (sorride, ndr.)… Sono errori di gioventù, ma può capitare anche a un De Ligt (quando è arrivato alla Juventus il pallone gli sbatteva sempre addosso). Buba deve continuare a giocare a testa alta: per noi non c’è nessun problema. Brunori? Ribadisco che è una soluzione in più: ha caratteristiche diverse da quelle di Soleri e cercavamo un giocatore proprio con le sue caratteristiche. Non vediamo l’ora di inserirlo in squadra”.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI ENNA – PALERMO

LA CRONACA DEL MATCH 


13 thoughts on “Filippi: “Non ho visto passi indietro, un buon test. Brunori…”

  1. Filippi non ha visto un passo indietro?beh allora è proprio cieco visto che i passi indietro sono stati almeno 10…Certamente dispiace che l’allenatore di una squadra di c (volutamente minuscola) abbia problemi di vista..

    1. o problemi di vista o di cervello. Certo non vedere passi indietro ma vedere intensità………Io non ci credo che questo signore non si renda conto che a questa squadra manca un centravanti vero e con caratteristiche che non sono quelle di Brunori .

  2. calcio d’estate poco più di un allenamento – preferisco pensare che Palermo con le 2 partite che ha fatto con squadre del suo girone ha vinto. Aspettiamo la prima ufficiale per capire di più

  3. Frank J. Si parla così a Ballclose, eh GIGIniellu? Ma qui non stai a Ballclose e neppure in un forum free. Vergognati.

  4. Voi dite che è l allenatore giusto? Vi ricordate di mangia? Era bravissimo a detta di tutti vinceva dentro casa e perdeva fuori a dicembre esonerato

  5. Ritenere Marong un potenziale titolare è pura follia per me la categoria che gli appartiene per essere benevole e la serie D, riguardo il tet con l’enna non mi preoccupa il risultato ma la mancanza di occasioni da gol ,la pochezza del reparto offensivo e la carenza di un leader difensivo, se entro fine mercato non si chiude per un centrocampista con dote nell inventare, un vero attaccante d’area di rigori( Brunori è più una seconda punta), e un centrale difensivo cn carattere ed esperienza si rischia lo stesso campionato dello scorso anno.
    PS. Cedete marong in prestito in serie D e rimettete nel gruppo squadra crivello.

  6. A questa squadra mancando Valente e con Almici in ritardo mancano le rifiniture negli ultimi metri. Purtroppo i vari Floriano Silipo Kanoute e ora Fella continuano a mostrarsi inconcludenti.Occhio alla difesa pure mi sembra traballi un po’ troppo.

  7. A proposito. Qualche testa vuota, ormai sono tante, mi definisce filosocietario. Ha sbagliato persona. Commenti come vuole ma non spari mi****ate su persone che non conosce.

    1. non sei filosocietario sei solo incompetente di calcio dai commenti che fai. E poi pensi che interessi a qualcuno se sei filosocietario o meno? Chi sei tu ? …qui c’è veramente l’ospedale psichiatrico

  8. E infine Filippi tenga bene in mente una cosa. Se a Boscaglia per vari motivi è stato dato tanto tempo , a lui senza curriculum verrà immediatamente presentato il conto. Palermo è una nobile decaduta. Per cui allenatori come lui , che vengono dal nulla, ai primi problemi vengono spazzati via senza pietà da tifosi e stampa. Che lo memorizzi bene e agisca di conseguenza.

    1. certo che questi problemi…di vista per i quali non visto passi indietro e si definiscw soddisfatto della partita di ieri sono preoccupanti. Poteva dire che in piena preparazione queste prestazioni ci possono stare sarebbe stato meglio..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *