Filippi: “Penalizzati. Rigore inesistente. Silvestri? Era rosso”

FOTO PEPE / PUGLIA

Una vittoria sfiorata e poi sfuggita di mano. Finisce in pareggio tra Palermo e Avellino al “Barbera” dopo un match combattuto e con un’espulsione per parte. Un’occasione persa per l’allenatore Giacomo Filippi che però non fa drammi.

“Le squadre hanno fatto di tutto nel campo – afferma il tecnico ad Eleven Sports dopo la gara- . Mi dicono che il rigore è un po’ dubbio però va bene. Siamo stati in vantaggio ma davanti avevamo una squadra forte”.

“Ci abbiamo provato fino alla fine – prosegue -. Dobbiamo lottare fino all’ultimo per arrivare lì davanti. Ancora è presto per tirare le somme. Buttaro? Ragazzo valido che sta dimostrando di poter stare in una piazza così importante”.

L’allenatore rosanero è intervenuto anche in conferenza nel post partita consegnando la sua visione dopo aver esaminato il penalty. “De Rose l’ho cambiato perché aveva il giallo e il cartellino poteva essere dietro o l’angolo. Doda no perché non è inferiore a nessuno. A saperlo prima lo avrei cambiato. Rimane l’amaro in bocca perché in diretta io non protesto quasi mai ma per il penalty dato all’Avellino dovrebbero esserci provvedimenti. Non si può penalizzare una squadra per un errore arbitrale così evidente”.

“Rimane la prestazione ma anche l’amaro in bocca per non essere secondi – prosegue -. Quando i ritmi sono alti e hai di fronte giocatori bravi, magari qualche cartellino si potrebbe evitare. Ma non mi sento di sindacare. Doda sa che per me è un giocatore importante, così come gli altri. Odjer sta benissimo. Ma non cambio tanto per cambiare. Io ho 22 titolari e chi è entrato ha fatto benissimo. Anche Peretti, il rigore è assurdo. Non c’è errore”.

Secondo Filippi guardare la classifica conta poco. “Almeno deve passare il girone d’andata. Il Bari tiene un ottimo passo ma ieri guardando la partita il pari era il risultato più giusto. Oggi potevamo portare a casa i tre punti e invece ci siamo accontentati di uno. Non voglio parlare del palo, perché vanno messi di proposito lì, in porta. Ci si può migliorare sempre, ma la squadra ha fatto un’ottima prestazione cercando la vittoria fino alla fine. Su Silvestri era rosso perché Soleri era diretto in porta. Puntiamo il Catanzaro, dobbiamo andare lì per superare il turno: la squadra sta bene e ha tanti giocatori che possono fare minuti“.

Infine le considerazioni su Braglia. “L’ho salutato come è giusto che sia. Poi quello che ha detto non mi interessa. L’anno scorso ha detto che allenavo da poco e non centrava niente. Ma va bene così. Roberto si è calato subito nella parte e ha rischiato di far gol, fosse meno altruista sarebbe stato man of the match”.

LEGGI ANCHE

LA CRONACA DEL MATCH

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

8 thoughts on “Filippi: “Penalizzati. Rigore inesistente. Silvestri? Era rosso”

  1. Questo allenatore mi dà sempre l’impressione che si accontenta pertanto trasmette alla squadra il pensiero promo no prenderle ma dove vogliamo andare!!!!!

    1. Io mi chiedo se, con un altro allenatore in panchina (e più navigato di Filippi) questa squadra potrebbe raggiungere equilibri migliori e migliore resa.

  2. In conferenza stampa hai detto che non hai sostituito Doda perchè non fai sostuzioni tanto per farle. Una ammonizione sul groppone di un difensore con quasi mezza partita da giocare ancora non ti sembra una buona ragione. o è meglio giocare in 10. Ma lo accendi il cervello prima di parlare ?

  3. Ragazzi rassegniamoci anche quest’anno resteremo tanto per cambiare e per un motivo o un altro resteremo in seri B!!!
    mo

  4. L’alibi del rigore non può nascondere l’ennesima prestazione mediocre della compagine rosanero, l’unica speranza per arrivare tra le prima posizioni in classifica e che questo pseudo allenatore vada via ma sono certo che non succederà perchè questa società non se luo può permettere 2 allenatori su libro paga.
    FILIPPI VIAAAAA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *