Finale Champions League, Liverpool – Real Madrid inizia in ritardo: ecco perché, cosa è successo

Champions-League

Una festa completamente rovinata. Questa la fotografia della serata della finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid, iniziata con quasi 40 minuti di ritardo a causa dei disordini all’esterno dello stadio, tra tifosi senza biglietto ma anche l’evidente disorganizzazione nell’affrontare l’emergenza.

I primi segnali che qualcosa non vada per il verso giusto si hanno nel prepartita: l’orario d’inizio si avvicina, ma sugli spalti ci sono ancora ampi spazi vuoti. Da lì a poco un primo annuncio: inizio posticipato alle 21:15 per “ritardi” nell’ingresso dei tifosi. Dopo pochi minuti il quadro si fa più chiaro: tifosi senza biglietto (soprattutto del Liverpool secondo alcune testimonianze) provano a scavalcare; l’organizzazione sembra impreparata e non in grado di reagire tempestivamente. Una situazione che finisce per mettere in difficoltà e in pericolo anche chi invece ha regolare biglietto per entrare.

Seguiranno due ulteriori posticipi dell’orario d’inizio (prima alle ore 21:30, poi alle 21:36 per svolgere la cerimonia pre-partita, con le squadre che entrano in campo per un ulteriore riscaldamento mentre i tifosi cantano a squarciagola gli inni delle proprie squadre. Alle 21:33 l’ingresso in campo delle squadre e l’inno della Champions… ma a quel punto dalle tribune arrivano solo fischi assordanti come non mai. Un marchio indelebile per una serata rovinata.


ORE 21:30 – Con oltre mezz’ora di ritardo sull’orario di inizio previsto dal programma, Liverpool e Real Madrid entrano in campo allo Stade de France per la finale di Champions League.

All’esterno dello stadio si cerca ancora di gestire la situazione, dopo i disordini legati alla presenza di tante persone senza biglietto (penalizzando tra l’altro chi invece il biglietto lo ha) ma anche l’evidente disorganizzazione nel gestire l’emergenza.

ORE 21:23 – Inizia la cerimonia inaugurale: l’esibizione pre-partita vedrà la partecipazione della pop star Camila Cabello. Al momento non ci sarebbero ulteriori ritardi sul programma.

ORE 21:18 – Leggero ulteriore ritardo: la partita inizierà non prima delle 21:36.

ORE 21:13 – Polemiche e proteste per l’annuncio dell’ulteriore ritardo, ma la situazione resta critica. Testimonianze fuori dallo stadio mettono sotto accusa l’organizzazione, giudicata impreparata a gestire l’eventuale arrivo di tanti tifosi senza biglietto (principale ipotesi alla base dei disordini che stanno causando questo grave ritardo).

ORE 21:07 – La partita viene posticipata di altri 15 minuti (inizio non prima delle 21:30). Le squadre rientrano in campo per svolgere un’ulteriore fase di riscaldamento.
—-
Clamoroso allo Stade De France: la partita di finale di Champions League tra Liverpool e Real Madrid inizia in ritardo,
 a causa di forti ritardi nell’ingresso dei tifosi sugli spalti. Secondo alcune indiscrezioni raccolte dalla stampa presente sul posto ci sarebbe grande ressa ai tornelli dello stadio per la presenza di molte persone senza biglietto.

La Uefa ha confermato che a causa di questi ritardi nell’ingresso dei tifosi all’interno dell’impianto il match di finale inizierà con almeno 15 minuti di ritardo sull’orario previsto (il calcio d’inizio era fissato per le ore 21:00 di oggi sabato 28 maggio).

IN AGGIORNAMENTO


1 thought on “Finale Champions League, Liverpool – Real Madrid inizia in ritardo: ecco perché, cosa è successo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *