Floriano: “C’è grande entusiasmo. Troveremo un Avellino arrabbiato”

FOTO PEPE / PUGLIA

Roberto Floriano ha confermato di essere diventato determinante. Due gol nei playoff (e due assist), rigori che hanno permesso al Palermo di eliminare il Teramo e di giocarsi la rivincita contro l’Avellino con due risultati su tre capovolgendo l’orientamento iniziale del tabellone.

L’attaccante rosanero è stato intervistato da Salvatore Geraci per il Corriere dello Sport e conferma che il Palermo è carico in vista della gara di mercoledì: “Partiamo alla pari, l’appuntamento è di quelli delicati. Non siamo in grado di giocare per il pareggio, cerchiamo sempre la vittoria, è la nostra mentalità. Dobbiamo avere lo stesso atteggiamento sapendo che troveremo un Avellino arrabbiato”.

Floriano, nei momenti importanti, si è preso grandi responsabilità. L’attaccante è uno dei rigoristi più affidabili (cinque su cinque con i rosa dalla scorsa stagione) e per questo i compagni si sono affidati alla sua esperienza. Un gesto di estrema compattezza in un gruppo che durante la gestione Boscaglia sembrava addirittura spaccato. Floriano al riguardo dà una versione diversa. “Rottura nello spogliatoio? No. Penso che, tutti avessero le scatole piene della situazione. A Palermo, maturi grandi ambizioni e se le cose non vanno nel modo giusto si crea delusione e nervosismo”.

“Purtroppo, dopo una vittoria, ricascavamo nei soliti errori – continua – . È stato pesante anche perché quando le cose vanno male si inventano diverse storie come questa appunto. Ma la verità è molto più semplice. Di sicuro oggi c’è serenità e un grande entusiasmo che ci porta a credere ad un risultato eccezionale”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SERVONO CUORE E CORAGGIO PER RESISTERE NELL’INFERNO DEL PARTENIO

INCENDIO A MONTE PELLEGRINO, TROVATI FUMOGENI: IL PALERMO “CONDANNA”

PALERMO – AVELLINO, DUE GIORNATE DI SQUALIFICA A BARAYE


2 thoughts on “Floriano: “C’è grande entusiasmo. Troveremo un Avellino arrabbiato”

  1. Io, invece di cercare un altro allenatore per la prossima stagione, darei una chance a Filippi che sta facendo una media punti impressionante .
    E impiegherei i soldi del nuovo allenatore per l’acquisto di un giocatore per come si deve

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *