Palermo, che flop a Foggia! I rosa perdono 2 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

Che brutto Palermo! La squadra di Boscaglia perde sul campo del Foggia nella peggiore partita della stagione. I gol dei rossoneri arrivano nel primo tempo, come anche la più grande occasione per i rosa con un palo colpito da Floriano. Nella ripresa, Crivello e compagni non riescono a reagire e gli uomini di Marchionni controllano senza correre rischi.

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA


ORE 15.52 – FINISCE LA PARTITA.

48′ s.t. – Doppio cambio nel Foggia: escono D’Andrea e Anelli, dentro Galeotafiore e Pompa.

47′ s.t. – Ammonito Salvi.

46′ s.t. – Grande occasione per i rosa con Valente ma la palla viene respinta in calcio d’angolo.

45′ s.t. – Cinque minuti di recupero.

44′ s.t. – Ammonito Dell’Agnello per fallo su Crivello.

38′ s.t. – Cambio nel Palermo: fuori Somma, dentro Martin. Doppia sostituzione nel Foggia: fuori Curcio e Gavazzi, dentro Dell’Agnello e Germinio.

37′ s.t. – Valente ci prova da dentro l’area di rigore, ma la palla finisce altissima.

36′ s.t. – Ammonito Kalombo per fallo su Crivello.

33′ s.t. – I rosa proprio non ci sono. Nessuna reazione degli uomini di Boscaglia, in questo secondo tempo non ci sono stati tiri in porta.

29′ s.t. – Buona giocata di Rauti sulla sinistra. Il 23 rosanero crossa sul secondo palo per Valente, che non riesce ad arrivare sul pallone per il disturbo di Di Jenno.

25′ s.t. – Cambio nel Foggia: fuori Vitale, dentro Garofalo.

24′ s.t. – Prima (mezza) occasione per il Palermo nella ripresa. Palazzi apre sulla sinistra per Rauti, che però (tutto solo) perde il tempo per calciare e si fa rimontare da Anelli, che respinge il tiro del giovane attaccante.

21′ s.t. – Boscaglia, dopo 12 minuti, cambia ancora modulo e torna al 4-2-3-1. Rauti gioca largo a sinistra, Valente a destra e Lucca poco dietro a Saraniti.

20′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Odjer e Kanoute, dentro Rauti e Valente.

19′ s.t. – Ammonito Lucca per un brutto fallo su Vitale.

15′ s.t. – Il Palermo non riesce a creare occasioni pericolose. Il Foggia sta gestendo con tranquillità.

9′ s.t. – Boscaglia rivoluziona il Palermo. I rosa ora sono schierati con il 4-3-1-2; Palazzi fa la mezzala sinistra, Luperini quella destra e Odjer il centrale. Kanoute gioca trequartista dietro la coppia Lucca – Saraniti.

8′ s.t. – Doppio cambio nel Palermo: fuori Floriano e Broh, dentro Lucca e Palazzi.

5′ s.t. – Ammonito Saraniti. L’attaccante era diffidato e sarà squalificato per la prossima gara con la Casertana. Fallo ingenuo del 9 rosanero.

ORE 15.01INIZIA IL SECONDO TEMPO. Il Palermo attacca dalla destra verso sinistra.

ORE 14.46FINITO IL PRIMO TEMPO. Il Foggia è con merito avanti; i rosa hanno creato poco in fase offensiva (palo di Floriano) e sono molto distratti in difesa. Serve la scossa nel secondo tempo, anche se le condizioni del campo non stanno aiutando il Palermo.

40′ p.t. – Occasionissima per il Foggia. D’Andrea approfitta di un rimallo fortunoso, entra in area e crossa sul secondo palo per Vitale che non riesce a beccare la porta in allungo. Il Palermo balla dietro.

36′ p.t. – GOL DI ROCCA. Ripartenza del Foggia, la palla arriva velocemente al numero 33 rossonero che punta Accardi e calcia di destro sul primo palo. Pelagotti è lento ad andare giù e viene beffato da un tiro non irresistibile.

32′ p.t. – I rosa si sono riversati nella metà campo avversaria, collezionano calci d’angolo ma dopo il palo non ci sono state grosse occasioni. Il Foggia si difende bene.

24′ p.t. – Il Palermo sta reagendo dopo il gol subito. I rosa attaccano dalla destra con la catena Accardi-Broh-Kanoute.

20′ p.t.PALO DI FLORIANO. Cross di Kanoute, la palla arriva al 7 rosanero che calcia di sinistro ma centra il legno. Poi Saraniti, clamorosamente, non riesce a ribadire in rete. Che occasione per il Palermo.

18′ p.t. – Crivello ammonito per proteste. Il capitano si lamentava per il fuorigioco dell’attaccante foggiano.

17′ p.t.FOGGIA IN VANTAGGIO. D’Andrea si muove sul filo del fuorigioco, si inserisce tra Crivello e Somma, arriva dentro l’area di rigore e incrocia col destro. Il tiro è preciso e batte Pelagotti.

16′ p.t. – Ci prova Saraniti. Il 9 rosanero riceve un cross da destra di Broh e schiaccia di testa. La palla, però, è troppo centrale e Fumagalli può bloccare.

10′ p.t. – La fascia destra del Palermo è quella messa peggio dal punto di vista della tenuta alla pioggia. I rosa stanno cercando subito Saraniti con i lanci lunghi per poi sviluppare l’azione sulla seconda palla.

6′ p.t. – Il Palermo prova a rispondere con Odjer, che recupera palla e tira da lontano. Brutta conclusione, la palla finisce larghissima.

4′ p.t. – Buona occasione per il Foggia. Fumagalli, il portiere, cerca subito D’Andrea, che approfitta di un’indecisione tra Somma e Pelagotti e prova a concludere. Palla a lato.

1′ p.t. – Ci prova subito Curcio col suo magico sinistro, la palla finisce alta. A Foggia piove tanto, il campo sta tenendo ma in alcune zone c’è qualche pozza d’acqua.

ORE 14.01 – INIZIA LA PARTITA. Il Palermo attacca dalla sinistra verso destra.

ORE 13.59 – Le squadre entrano in campo. Palermo in maglia rosa e pantaloncino bianco, Foggia in completo rossonero in onore del centenario del club.

ORE 13.49 – Riscaldamento finito, i giocatori sono tornati negli spogliatoi. Tra poco l’ingresso in campo.

ORE 13.15 – Le squadre cominciano a entrare in campo per il riscaldamento.


Vincere per riscattare il rocambolesco 3-3 contro la Viterbese. Il Palermo è di scena allo “Zaccheria” di Foggia nella 14a giornata del girone C di Serie C.

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 14.00):

FOGGIA (3-5-2): 1 Fumagalli; 5 Anelli, 4 Gavazzi (C.), 18 Del Prete; 19 Kalombo, 3 Vitale, 17 Salvi, 33 Rocca, 23 Di Jenno; 11 D’Andrea, 10 Curcio.

Allenatore: Marchionni

A disposizione: 36 Vitali, 2 Galeotafiore, 6 Di Masi, 7 Ndiaye, 9 Dell’Agnello, 14 Raggio Garibaldi, 21 Garofalo, 26 Lucarelli, 27 Aramini, 28 Pompa, 32 Balde, 35 Regoli.

PALERMO (4-2-3-1): 1 Pelagotti; 4 Accardi, 24 Somma, 15 Marconi, 6 Crivello (C.); 21 Broh, 19 Odjer; 20 Kanoute, 27 Luperini, 7 Floriano; 9 Saraniti.

Allenatore: Boscaglia.

A disposizione: 12 Fallani, 2 Doda, 5 Palazzi, 8 Martin, 10 Silipo, 13 Lancini, 14 Valente, 16 Peretti, 17 Lucca, 23 Rauti.

ARBITRO: Luca Angelucci (Foligno). 

ASSISTENTI: Roberto Terenzio (Cosenza) e Vincenzo Pedone (Reggio Calabria).

QUARTO UOMO: Fabio Natilla (Molfetta).

LEGGI ANCHE

FOGGIA, PER IL PALERMO UN AMBIENTE “BOLLENTE”

MARCHIONNI: “CONTRO IL PALERMO IN CAMPO PER VINCERE”

SERIE C: LE PARTITE DELLA 14A GIORNATA


62 thoughts on “Palermo, che flop a Foggia! I rosa perdono 2 – 0

    1. pelagotti penoso saraniti idem il resto sempre molto mediocre. Però attenzione, ora interverranno i filosocietari a dire che siamo pessimisti e non invece realisti, a insultare chi non la pensa come loro . E con questo non commenterò più qui

    1. se una squadra mediocre come la viterbese con il peggiore attacco del girone ne ha fatti tre di goal deve significare qualcosa

  1. grandissimo traversone di Broh. Fantastico, preciso, millimetrico. Peccato che saraniti non ha finalizzato e schiacciato di testa senza successo.

  2. saraniti oggi in giornata no, ha lisciato un pallone dopo avere fallito occasione fornitagli da broh.
    ma che bel cross di kanoutè (e floriano è stato bravo ma sfortunato).
    quanto al gol subito, come al solito è stato subito dalla fascia sinistra del palermo. a destra non passa niente.

  3. il problema è la difesa. quello che molti non hanno capito.
    anche oggi gravi responsabilità della difesa sul gol subito dal Palermo

  4. Altro che attaccante !! A gennaio bisogna rinforzare la difesa che è proprio una rovina. Ogni sforzo della squadra è vanificato dalle lacune della difesa fragilissima.

  5. Quattro contro uno ed i quattro del Palermo non hanno saputo fermare Rocca, autore del secondo gol?
    Ma vadano a zappare

  6. senza Almici non abbiamo più terzini di spinta. Voglio bene a Crivello ma non è cosa. Il campo fa schifo oggi e non giochiamo, e poi… non abbiamo portiere. Pelagotti non ne azzecca una.

  7. Meravigliosa banda del buco !!!! Lasciano tirare tranquillamente gli avversari. Povero Boscaglia 🙁 E Pelagotti finirà per farla una parata ??

  8. Somma, Crivello e Saraniti peggiori in campo come Broh, Kanoutè e Floriano inconcludenti. Comunque purtroppo questo e’ il vero Palermo.

  9. la difesa è disastrosa. E anche il portiere. per mesi si è pensato che il problema era in attacco o a centravanti e invece si conferma che il problema è sempre la difesa.
    Ma è una difesa disastrosa!

  10. partita già compromessa… il palermo nn è una grande squadra… pareggiare a rischio sconfitta con la viterbese… e già essere sotto di due col foggia nel primo tempo è ridicolo… ma nn me la prendo con la difesa o l’attacco, la colpa è di una società che ha puntato pompa magna alla promozione quando invece bisogna stare attenti a nn retrocedere nei dilettanti… peggiore in campo la società…

  11. nella mediocrità generale emerge la scarsezza di pelagotti. mai senso della posizione e mai uscite sui palloni che oramai sempre le squadre lanciano dietro la difesa…
    sempre solito nervosismo che denota impotenza.
    speriamo nel secondo tempo e spererei nel secondo portiere-

  12. Purtroppo cominciano ad essere evidenti forti limiti in difesa, ma anche poca densita’ a centrocampo in fase di impostazione. Per questi uomini forse il modulo tattico sul quale Boscaglia vuole impostare il gioco, cioe’ il 4-2-3-1 non e’ adatto. Probabilmente meglio un 3-4-3 o un 3-5-2 non lo so. Altro aspetto che comincio a notare un po’ carente e’ quello del carattere, soprattutto i difensori mi sembrano privi di sicurezza e personalita’, a partire dal portier. Comunque speriamo in un secondo tempo migliore. Sempre Forza Palermo!!

  13. Il primo gol è stato un copia-incolla di quanto visto Mercoledì, sul secondo Pelagotti era in fase digestiva, sull’unica occasione un liscio da circo Togni, continuando così, si poteva rimanere a Palermo.

  14. Avete rotto le scatole con sta DIFESA disastrosa….. STO “PELAGOTTI” IN PORTA E’ SCANDALOSO … NEL PRIMO GOAL TUTTA LA DIFESA NON MI SEMBRA ESSER STATA DISASTROSA… I NOMI DI CHI HA SBAGLIATO VANNO FATTI !! nel secondo goal Accardi più di quello che ha fatto cosa poteva fare ?? MARCONI avete visto che si è girato ??

  15. Il problema non è la difesa ma la fase difensiva, a centrocampo siamo sempre in inferiorità e prendiamo sempre gli stessi goal in contropiede. Odjer lotta da solo contro tutti, Luperini e Boh per quanto bravi ad inserirsi non lo aiutano proprio. Meglio Martin o Palazzi nel centrocampo a 2. Così siamo eccessivamente sbilanciati e macchinosi.

    1. Si hai ragione a centrocampo sicuramente Martin in primis e forse anche Palazzi molto meglio di Broh, ma ci vuole un centrocampo a 3 mentre Luperini e’ troppo offensivo. Continuo a ribadire che in tutte le occasioni in cui c’e’ stata la coppia Martin-Odjer la squadra e’ stata sempre equilibrata e compatta. Boscaglia deve riflettere su questo. Poi pero’ anche la difesa non e’ esente da svarioni e poca personalita’, a partire da Pelagotti. Oggi pero’ una sola eccezione: Accardi e’ stato superlativo, ma purtroppo e’ servito a poco.

  16. Questa è una squadra fatta di…… ..occasioni ed è costruita per una salvezza tranquilla. Nulla altro è da pretendere.

  17. Difesa imbarazzante Pelagotti si tuffa e non prende un pallone che va a 2 all’ora Accardi non sale e lascia in gioco quello del foggia insomma forse ci siamo illusi nel vederli contro il Monopoli o contro il Potenza squadra che attualmente non merita neanche i playoff.

  18. Senza Martin nessun gioco e lui continua a lasciarlo fuori….minkia che allenatore. Tra l’altro Guido se ne avessi voglia prova a vedere i risultati delle partite con lui titolare e senza. A mia mi siddio’ a ripetere sempre le stesse cose dall’inizio dell’anno.

  19. giuseppe da udine,
    veramente di martin si ricorda l’errore che ha consentito alla turris di segnare e vincere una partita all’ultimo che non avrebbe mai vinto.
    odjer e broh non hanno sbagliato niente,
    il problema sono stati gli errori di alcuni difensori e del portiere.

    1. Giuseppe da Udine ha perfettamente ragione, tu sei accecato dalla tua passione per i giocatori africani, ma mentre su Odjer hai ragione perche’ e’ un punto inamovibile di questa squadra, su Broh hai torto, molto meglio Martin o Palazzi, in tutte le partite in cui c’e’ stata la coppia Martin-Odjer a centrocampo la squadra e’ stata molto piu’ compatta.

  20. Non si capisce perchè Boscaglia abbia sostituito floriano e broh, cioè i migliori in campo insieme a Kanoutè e Odjer. Mistero

  21. Crivello e saraniti non ne stanno azzeccando una che sia una! la svirgolata di crivello in attacco è incomprensibile. Crivello non è attaccante, cosa tira da quella posizione? E saraniti era diffidato, perchè prende quella ammonizione inutile?

  22. paolop, broh è stato il migliore insieme a floriano, kanoutè e odjer.
    da loro sono nate le azioni più pericolose.
    il cross verso floriano di broh è bellissimo, più bello del cross di silipo per il gol dell’altra volta.
    comunque si è visto: senza broh il Palermo è peggiorato. E appena ha tolto floriano, kanoutè e odjer, notte fonda.
    i migliori 4 sono stati tolti, e ci sorbiamo i vari somma, crivello e saraniti che hanno sbagliato di tutto oggi.

  23. Squadra costruita malissimo da un dirigente incompetente ed arrogante,e società gestita da un raccomandato squattrinato che vuole solo speculare. PS. Grazie caro sindaco per l’ennesima scelta sbagliata fatta alla città

    1. Che idee di min..ia che avete, non avete un briciolo di capacita’ di analisi lucida e razionale. Con il calcio business che cosa ti aspetti a Palermo? Chi e’ che ha i capitali che speri tu? E poi per fortuna ancora nel calcio non contano soltanto i capitali, anche se lo saranno sempre di piu’ se questo sistema continua ad alimentarsi della passivita’ dei tifosi che non vogliono sollevarsi per cambiarlo.

  24. mi dispiace ma boscaglia ha sbagliato tutti i cambi.
    ha tolto i migliori in campo.
    rauti appena entrato da solo ha pasticciato.
    lucca ha svirgolato un pallone poco fa in area che nemmeno in prima categoria.

  25. che ingresso disastroso martin!
    prima ha pasticciato in difesa, poi ha fatto un retroprassaggio azzardato, ora ha tirato svirgolato e alle stelle.
    meno male che alcuni lo invocavano

  26. migliori in campo: broh, floriano e kanoutè e odjer.
    peggiori in campo: somma, crivello, marconi, martin, lucca, rauti, saraniti e pelagotti

  27. Il problema è che i nostri in attacco sono sempre imprecisi, in difesa tra i difensori che bucano e pelagotti che non ne prende una ogni tiro è goal

  28. sono riusciti nell’impresa di fare peggio del primo tempo. saraniti non credo abbia toccato pallone, presenza utile solo per farsi ammonire. avccardi non ha indovinato un passaggio.
    grossi limiti. farei una statistica tiri in porta e gol subiti. portiere valora tolto e non aggiunto.

  29. E’ davvero difficile commentare una partita nella quale una delle due squadre non è scesa in campo. Mancanza di idee, mancanza di senso di appartenenza, mancanza di volontà, mancanza di stimoli, mancanza di grinta e determinazione, a questo punto presumibile mancanza di unione di spogliatoio dove qualcosa evidentemente si è rotto, mancanza di guida tecnica, mancanza di tutto. Situazione veramente preoccupante. Bisogna ripartire da tutte queste mancanze, cioè da zero.

  30. Giuseppe, ma come fai a parlare di migliori in campo quando hanno fatto schifo tutti, compreso i tuoi idoli extracomunitari..

  31. Comunque dopo la sconfitta di Bisceglie Sua Santità ci ha messo la faccia e i giocatori si sono presi le loro responsabilità; il gruppo è unito e, partita dopo partita, sta rendendo orgogliosi i tifosi.

  32. crazy horse,
    kanoutè, broh e odjer non hanno sbagliato nulla. prenditela con gli italiani che hanno combinato errori su errori in attacco come in difesa come in porta.

    vecchia guardia, non è questione di africani. Ho difeso floriano, ho detto che ha giocato bene e che non è stato un cambio ragionevole togliere lui kanoutè e broh. l’ho messo tra i migliori in campo. E ho messo un altro straniero tra i peggiori in campo, martin. quindi non e’ questione di etnia o italianità

    1. Su Martin e Broh non sono d’accordo con te, su Kanoute e Odjer invece siamo d’accordo, soprattutto sul secondo. Ognuno ha la sua idea, l’importante pero’ e’ discutere su basi puramente razionali e non su altre motivazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *