Freschezza ed entusiasmo: il Palermo a Crotone nelle migliori condizioni

Nelle migliori condizioni per affrontare il Crotone. Il Palermo, dopo un turno di riposo, tornerà in campo martedì sera per il quarto turno infrasettimanale della stagione con un ritrovato entusiasmo generato sia da fattori “extra-campo”, con lo sfogo di Bellusci che ha riconciliato il tifo rosanero e il pagamento degli stipendi che ha evitato la penalizzazione, sia da fattori legati prettamente al campo con l’intera rosa che sarà a disposizione per la trasferta calabrese.

Stellone, infatti, potrà contare su tutti gli elementi, cosa che invece lo aveva un po’ condizionato nelle scelte delle ultime settimane (praticamente obbligate). Adesso, invece, avrà modo di poter schierare la migliore formazione possibile, tant’è che si ipotizza un ritorno alla difesa a 3 grazie ai recuperi di Rajkovic e Pirrello (e con Bellusci e Szyminski sempre a disposizione), così come la possibilità di schierare il doppio attaccante, dati i rientri a pieno regime di Nestorovski e Moreo, e con un Puscas che scalpita.

Ma non solo: i rosa potrebbero trarre vantaggio anche dal fattore freschezza, dati i giorni di riposo in più rispetto al Crotone che ha perso ieri a Brescia (non vince da quattro turni) e affronterà i rosanero soltanto tre giorni dopo l’ultimo incontro. Fattore che risultò decisivo già all’andata quando i rosa si imposero con il gol di Nestorovski nei minuti finali.

Palermo che necessita di un ritorno alla vittoria dopo il beffardo pari di Tremolada al “Renzo Barbera” e dopo aver visto scappare il Brescia a +4 e con un Pescara che si è rifatto sotto, portandosi ad un solo punto dal secondo posto occupato dalla squadra di Stellone. A Crotone, nelle migliori condizioni e con un avversario che sarà certamente meno brillante, l’imperativo per i rosanero sarà soltanto uno: vincere.

LEGGI ANCHE:

GDS – REBUS PALERMO, ECCO LE RICHIESTE DI MIRRI

REPUBBLICA – FOSCHI CONTRO MIRRI: BOTTA E RISPOSTA, MA I SOLDI SERVONO…

CORRIERE – “GEMELLI DEL GOL”: PUSCAS E NESTO ANCORA UNA VOLTA INSIEME

CROTONE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


5 thoughts on “Freschezza ed entusiasmo: il Palermo a Crotone nelle migliori condizioni

  1. AZIONARIATO POPOLARE
    – Qualche giorno fa un quotidiano sportivo nazionale ha pubblicato un articolo nel quale si annunciava che una Cordata di 300 Aziende locali ha rilevato la Pallacanestro CANTU’ (Comune in Prov. di COMO, grande quasi quanto BAGHERIA, circa 40.000 abitanti), da un truffatore russo, tale GERASIMENKO, che l’aveva portata sull’orlo del fallimento con annessi debiti. Le 300 Aziende hanno chiamato l’iniziativa di salvataggio T.I.C, acronimo di Tutti Insieme x Cantù. Purtroppo è ormai assodato che i MAGNATI stranieri (russi o friulani), lasciano macerie una volta abbandonata la Società.
    – Iniziativa simile l’ha promossa il neo Presidente del VICENZA (Comune di 111.000 abitanti), Renzo ROSSO, patron di un famoso marchio di moda. Ha chiesto e ottenuto il supporto di 15 Aziende locali che hanno acquistato una quota minoritaria della Società. Quanti Tifosi del VICENZA ci sono in EUROPA/USA/CANADA/AUSTRALIA ?
    – Se è vero che qualcuno potrebbe osservare che a PALERMO (650.000 abitanti) non esistono 300 Aziende locali in grado di riunirsi in Cordata per acquistare e gestire il Palermo, ripianando pure i debiti di 50 milioni (pare). Giustissimo !!!! Ma è anche vero che CANTU’ e VICENZA NON hanno la stessa platea di TIFOSI sparsi tra Palermo, la Prov. di PALERMO, il resto d’ITALIA, EUROPA, USA, CANADA, AUSTRALIA. Diciamo 100.000 Tifosi ROSANERO residenti in quelle 7 aree geografiche del pianeta ? O si vuole negare pure questo ?
    – Se il BARCELLONA, il REAL MADRID o il BAYERN MONACO hanno fondato i loro successi sportivi su una Platea di circa 100.000 Soci, perché ci si OSTINA a RIFIUTARE di COPIARE quei MODELLI, coinvolgendo i Tifosi del PALERMO sparsi in 3 Continenti (EUROPA/USA&CANADA/AUSTRALIA) ? Ovviamente con Quote mensili sostenibili per fasce di reddito e con un obiettivo di raccolta che, ripartita su 100.000 Tifosi aderenti, potrebbe raggiungere MINIMO 60 MILIONI di € /anno !! Anzi, proprio perché a PALERMO non ci sono Imprenditori con risorse pari a quelli del Nord Italia e neppure 300 Aziende interessate all’acquisizione del Palermo, bisogna che si coinvolgano 100.000 Tifosi ROSANERO residenti ed emigrati, con quote mensili sostenibili, OVVIAMENTE !
    – Chi obietta: ma perché un Tifoso che abita a 10.000Km di distanza dovrebbe accettare ? Bisognerebbe ricordare a costoro che siamo nell’era della Globalizzazione e che, grazie alle tecnologie, le distanze ormai sono diventate virtuali più che reali e che le immagini delle partite del PALERMO sono visibili LIVE su più canali. Esattamente come capita a chi abita in ITALIA.
    – Chi, invece, obietta che prima bisognerebbe cambiare il sistema calcio: meno profitti, meno spese per Procuratori e calciatori e bla…bla…bla…, che racconti queste UTOPIE ai Tifosi del BARCELLONA, del REAL MADRID e del BAYERN MONACO !!!! Mentre costoro paventano un MONDO MIGLIORE e FANTASTICO nel CALCIO, gli altri conquistano Champions League e Scudetti……Altro che YORK Capital e quel buffone di FERRERO !!!
    O.P.A.: Orgoglio; Passione; Appartenenza

    1. Caro Fabio, hai citato tutti casi di aree economicamente forti, non importa la dimensione demografica (Como ha lo stesso PIL di Bagheria?), finchè rimarremo nel calcio business per Palermo e la Sicilia sarà difficile contare sulle forze imprenditoriali del proprio territorio per arriare in alto. Bisogna invece cambiare il calcio e togliere il business. E’ l’unica soluzione efficace

  2. AZIONARIATO POPOLARE (AP)
    – Caro MIRRI, se vuoi fare la Storia del PALERMO, pur rallegrandoci per l’imminente cessione del PALERMO a importanti Gruppi finanziari:
    1. ATTIVA lo stesso l’AP (non un Crowdfunding, più impegnativo come esborso personale una tantum), su un Conto Corrente Bloccato (cioè senza movimentazioni di denaro in uscita) e NON AGGREDIBILE dai Creditori.
    2. PUBBLICIZZA l’iniziativa di A.P. con una Campagna pubblicitaria accattivante in lingua ITALIANA e INGLESE (essendo del mestiere la cosa per te sarà semplice).
    3. RENDI note le modalità dei versamenti MENSILI e, ovviamente, FACOLTATIVI, per i TIFOSI ROSANERO residenti in Italia e all’estero;
    4. DURATA raccolta 12 mesi.
    Alla fine dei 12 mesi, vediamo quanto i TIFOSI ROSANERO, residenti in Italia e all’estero, hanno versato. Sulla base dell’ammontare della raccolta, si deciderà se proseguire il Progetto (rilevare quote del Palermo ? Realizzazione di Infrastrutture sportive di proprietà dei TIFOSI-SOCI, da affittare al Palermo ?), OPPURE
    5. Se RESTITUIRE le somme versate a ciascun TIFOSO
    ESEMPIO QUOTE MENSILI (con Bonifico Bancario periodico/Carta di Credito/PayPal ecc.):
    – SOCIO SOSTENITORE: 150 €/mese
    – SOCIO APPASSIONATO: 100 €/mese
    – SOCIO SIMPATIZZANTE: 50 €/mese
    – SOCIO GIOVANI (18-25aa): 25 €/mese
    – PICCOLI AMICI: (0-17aa): 10 €/mese
    – OBIETTIVO ADESIONI: 100 mila Tifosi RosaNero sparsi in 3 Continenti
    – OBIETTIVO FINANZIARIO: 60 milioni di € (in pratica un esborso medio pro-capite di 600€/anno, meno di quanto spende un Fumatore per le sigarette in 1 anno !!!)

  3. Sulla base del tuo ragionamento, quindi, il BRASILE, dove le città sono circondate da FAVELAS poverissime, non avrebbe dovuto vincere 5 volte i Campionati del Mondo di calcio. Troppo POVERO !!!! Cantù e Vicenza invece…..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *