Futuro Catania, tifosi in protesta. Ferraù: “Salveremo la matricola”

I tifosi scendono in strada per il Catania e per salvare la matricola. I sostenitori oggi si sono riuniti in città, schierandosi in gran numero a Piazza Università attorno un mega striscione e inneggiando alla salvezza della società con cori, megafoni e bandiere.

“Noi siamo il calcio Catania”, uno dei canti dei tifosi. Non mancano neanche gli sfottò ai cugini del Palermo: “Chi non salta è rosanero”. Ma il clima è teso soprattutto per il capitolo cessione. Non convince infatti l’attuale situazione societaria rossazzurra con continui tira e molla da parte di Sigi e Tacopina, una trattativa per cedere all’italoamericano che appare in alto mare. Il tempo stringe e si deve cominciare a programmare la prossima stagione. Intanto i tifosi si fanno sentire.

Anche la Sigi presente al sit in. “Ringrazio i tifosi, sento una passione indomabile – afferma Ferraù -. Sigi è presente per dire che la matricola va salvaguardata. Chiunque volesse ipotizzare un piano zeta non è il benvenuto. Oggi l’unico obiettivo è salvare la matricola e non posso minimamente immaginare altri scenari. Sigi è compatta. Stiamo cercando ma intanto c’è un po’ di melina da parte di qualcuno, siamo disponibili al dialogo con tutti: anche con investitori stranieri di ogni specie. Settimana prossima avremo incontri importanti. Stiamo facendo di tutto per rilanciare il Catania ma parleremo solo a cose fatte. Basta passerelle. Tacopina conosce le carte e un suo ingresso sarebbe semplice”.

screenshot credit: Catanista.it

LEGGI ANCHE

CATANIA, CONTINUA SENZA SOSTA LA RICERCA DI INVESTITORI


2 thoughts on “Futuro Catania, tifosi in protesta. Ferraù: “Salveremo la matricola”

  1. Questa ossessione per la matricola li sta davvero consumando. Ma che ha vinto questa matricola? Neanche una partecipazione ad una coppa europea, neanche una finale di Coppa Italia. Piuttosto, invece di pensare sempre al Palermo, che pensino a salvare veramente il calcio a Catania e non una insignificante matricola che, con gli attuali debiti, anche ammesso che sia salvata, non ha alcuna prospettiva di futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *