Gardini: “Risultati non all’altezza. Corini? Fa parte di un progetto” / VIDEO

Parla Giovanni Gardini. Il direttore generale del Palermo ha rilasciato alcune dichiarazioni durante l’allenamento di preparazione al match contro il Pisa aperto alla stampa.

LA CRONACA DELL’ALLENAMENTO

I risultati non sono all’altezza delle aspettative, ne siamo tutti consapevoli. Solamente con sacrificio e abnegazione si può uscire da questo momento che non era aspettato ma questo non vuol dire che non possa essere superato”.

La fiducia in Corini nasce nel momento in cui lo si sceglie, fa parte di un progetto di lungo periodo come quello messo in piedi con la nuova società. Non può essere valutato in periodo di tempo così breve. Individuare un solo colpevole mi sembra abbastanza anacronistico. Siamo convinti che Corini, sia stata, è e possa essere la scelta migliore”.

“Siamo una grande famiglia, dobbiamo uscire dal campo con la maglia fradicia di sudore, così i risultati arriveranno, altrimenti accetteremo la sconfitta. Questo non vuol dire che fino a oggi non si sia visto, ma bisogna dare di più. Che ci fosse un periodo d’adattamento era messo in preventivo, l’importante è trovare le soluzioni, non cercare le colpe”.


24 thoughts on “Gardini: “Risultati non all’altezza. Corini? Fa parte di un progetto” / VIDEO

  1. Bravo Gardini, il prossimo anno il progetto lo fai in serie C, così ti fai pure il derby col Catania…
    Se questa è la nuova società non abbiamo speranze.

    1. E’ questa, purtroppo.
      Solo che c’è chi aveva capito tutto ai primi di luglio, chi la sera del primo di settembre, chi oggi.
      E chi, infine, non lo capirà mai (più o meno quelli che difesero Zamparini fino alla fine).

      1. La confusione, l’incoerenza, l’incompetenza di Dario/Luigi non ha riscontri nel web mondiale. Tutto fa brodo per rimarcare la propria tendenza a mistificare. Tutto nel nome della beata ignoranza. Ci sentiamo più avanti. Divertitevi

  2. Ma andate tutti a quel paese. Corini fa parte di un progetto di lungo periodo ? Si auguri che sabato vinca altrimenti altro che lungo periodo

  3. Vabbè che deve dire, per adesso dice che hanno fiducia in Corini, ma se con il Pisa non vinciamo secondo me Corini può essere esonerato.

  4. Ho sentito le dichiarazioni di Gardini, sono una difesa a spadatratta di Corini ma se il Palermo sabato fara un’altra prestazione come quella di terni io credo che sarà esonerato.

    1. Io penso che Corini non verrà esonerato neanche se perdesse in casa con il Pisa per il semplice motivo che il Citygroup non intende pagare 2 stipendi e comunque è tutta la squadra che non va assemblata male da un pseudo D.S. come Rinaudo!!!

      1. ma me lo spieghi che ci trase Rinaudo? ha fatto tutto quello che gli si era chiesto portando a termine tutte le trattative, mica i giocatori li ha scelti lui. ma ragionate prima di parlare?

        1. Ti spiego cosa ci “trase “ Rinaudo: semplicemente non era un D.S. introdotto che potesse fare campagna acquisti con le sue conoscenze ed il fatto che il citygroup lo abbia poi confermato D.S. In serie B dove ci sono i “volponi” mi sembra un altro errore bisognava affidarsi ad un DS navigato in questa serie!!!

        2. Ma tu che ne sai se Rinaudo ha portato a termine tutte le trattative?
          E, soprattutto: le trattative concluse secondo te non sono state decise dal City Group?

          1. le ha decise l’allenatore col benestare del CG, non mi sembra così difficile. Rinaudo, in un momento difficile di transizione, ha portato a termine 17 trattative (la cifra non la invento io, se ne parlava in un articolo uscito a fine mercato) prendendo poi giocatori che potenzialmente in B possono fare la differenza (anche qui non lo dico io visto che si tratta di profili che già hanno giocato in A, alcuni nel giro delle nazionale ed altri hanno già fatto bene in B). mi spiegate in cosa ha sbagliato? se stanno facendo pena la colpa è sua?

    2. Non lo sono affatto… io invece ho proprio capito “prepari le valigie”.
      Non potendole fare, per andare via, la proprietà che ha fatto ‘sto schifo di campagna acquisti…

  5. …. e sarà quindi un brutto lungo periodo.
    Nié ce lo dobbiamo sorbire per tanto e tanto tempo, a meno che non è uomo e dopo le prossime 3/4 sconfitte dà le dimissioni.

    1. Guarda che di sconfitte ne ha già subite 4 nelle ultime cinque partite ma di dimettersi neanche l’idea lo ha sfiorato!!!

  6. è un messaggio che vuol dare serenità, rassicura la squadra e dice ai tifosi fatevi i cax vostri che al progetto ci pensiamo noi.

    1. E si vede come ci stanno pensando… ma la loro preoccupazione è che ieri il Manchester City non ha vinto a Copenhagen, mica noi…

  7. A sentirlo parlare con questa tranquillità mi viene da ….. ma hanno capito cosa è per noi il Palermo? Sento questo signore con il suo ne contrattone a tanti zeri così sereno e sto male !! In fondo se anche dovessimo ritornare in C cosa sarebbe di strano? Lui ha lo stipendio garantito , dietro questo progetto a lunga scadenza , che peraltro io non ho mai sentito fare a nessuno che rileva una società sportiva perche di solito ci si da sempre degli obiettivi, possono stare tutti tranquilli. A partire da penna bianca a Rinaudo e tutti gli altri ! Noi che viviamo solo di passione e tifo ?? E chi se ne fotte tanto c’è il business che comanda e tranquillizza tuttti loro. Sono disgustato, ma lo immaginavo che finiva così appena ho saputo che pb aveva venduto agli inglesi . La cosa che mi dispiace che non li vedo preoccupato , al lavoro per recuperare per trovare le soluzioni. Tutti fatalisti tutto lì ad attendere gli eventi ma possibile che non si comprenda la gravità della situazione? Dovrebbero vergognarsi in particolare i palermitani (rinaudo e pb) su tutti.Svegliatevi qua siamo tutti preoccupati lo avete capito o no???

  8. Qui il problema non è Corini in particolare, perché quello che non va è il parco giocatori di valore troppo mediocre e con 4 zavorre come Accardi Crivello Doda e Peretti che non hanno saputo sostituire o mandare altrove. Le responsabilità son di altri, di chi ha fatto questo obbrorio di rosa. Quindi riflettete prima di scrivere. Ammesso che si cambia guida tecnica sempre un auto sgangherata è. Corini ha la sola responsabilità di aver avallato certi acquisti. Qui solo un mercato perfetto nella finestra invernale può salvarci.

  9. Allora Gardini esiste davvero? Non è una figura immaginaria? E ha pure una voce? Wow… Dai tempi della vicenda Baldini pensavo il contrario… Comunque, al di là delle banalità che ha profferito, una cosa l’ho capita: Corini prepari le valigie, non sia mai che, dalla proprietà, arrivi autocritica sulla vergognosa campagna acquisti estiva…

  10. Bisogna entrare nella logica, che provare a fare delle cose è la logica dello sport, ci vuole tempo per vedere le progressioni. Ogni atleta, ogni squadra ha bisogno di tempo, per costruirsi:
    1) l’auto esigenza
    2) la calma del provare
    3) la consapevolezza di continuare a provare
    Un risultato, un percorso, sono le conseguenza di come si fanno le cose. Bisogna sentirsi bene e non demoralizzarsi se le cose non arrivano oggi, può succedere, ma se lavoro e non mi creo aspettative, tutto avviene!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *