Gazzetta – Murawski e Haas, “il Palermo che va di corsa”

“É un Palermo che va di corsa”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare delle ultime di formazione, ma soprattutto di due elementi cardine del centrocampo rosanero, le mezzali Murawski e Haas: muscoli e dinamismo al servizio del Palermo.

CAOS SERIE B: DECRETO DEL GOVERNO, SUI RIPESCAGGI DECIDERÀ IL TAR

Per entrambi è tempo di fare da incursori a supporto di Jajalo nel 4-3-1-2 provato da Stellone e se il polacco era già una certezza, lo svizzero ci ha messo poco a scalare le gerarchie e prendersi il posto da titolare nelle ultime tre partite, piazzando altrettanti assist e diventato già con Tedino perno inamovibile, ripercorrendo le orme proprio di Murawski con cui si sono finora passati spesso il testimone, giocando insieme solo in un’occasione (a Brescia).

“La sua capacità d’inserimen­to e di smarcamento sul nasce­re della manovra sono le carat­teristiche di un giocatore che a 22 anni ha capito che in questa avventura in rosanero può gio­carsi molto per il futuro. Ha la­sciato la A, dove avrebbe potuto continuare ad apprendere da un maestro come Gasperini, ma avrebbe giocato poco. Ecco, quindi, la scelta di venire in Si­cilia per costruirsi una stagione da protagonista”, analizza Fabrizio Vitale.

LEGGI ANCHE

MULTA PER ZAMPARINI: PUNITO PER LE DICHIARAZIONI POST PARMA

GDS – UN PALERMO D’ATTACCO: LE ULTIME DI FORMAZIONE

“LA FUITINA SBAGLIATA”: IL PALERMO E I SOLDI SPICCI

PALERMO – CROTONE, PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *