Gazzetta – “Palermo camaleonte nella continua emergenza”. Novità per il derby?

“Un Palermo camaleonte nella continua emergenza”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per parlare dei rosanero e di uno degli aspetti tattici più importanti in vista della sfida con l’FC Messina, mentre in taglio basso il quotidiano apre una finestra sul nuovo summit (in programma oggi) tra club, Comune e Regione per il centro sportivo.

—> PALERMO – SAVOIA, “SAGRA DI PAESE”. I PROBLEMI SONO ALTRI

Intanto c’è una partita da preparare e Fabrizio Vitale sottolinea il carattere camaleontico del Palermo, per emergenza ma anche per esigenza: “Nel laboratorio Palermo la parola evoluzione è di casa. Perché se qualche meccanismo si inceppa, è giusto porre rimedio, così come se davanti ad assenze pesanti c’è l’impossibilità di proseguire sempre sullo stesso tema tattico. Pergolizzi si è adeguato a questa filosofia fin dall’inizio, partendo dal 4-3-1-2 del ritiro per passare al 4-3-3 delle 10 vittorie consecutive. Ma non si è fermato qui, rimodulando lo scacchiere sul 3-5-2 e sul 3-4-3″.

I 6 punti nelle ultime 2 gare hanno dato ai rosa la consapevolezza che il Palermo può esprimersi con moduli diversi e che questo aspetto, da situazione di emergenza, può trasformarsi in punto di forza spiazzando gli avversari. E allora per il derby con l’FC Messina è lecito attendersi delle novità: Crivello potrebbe ancora giocare a sinistra (terzino o esterno), potrebbe esserci spazio per Accardi e l’assenza di Martinelli costringerà a valutare se schierare Langella terzino o mezzala.

LEGGI ANCHE

IL “NUOVO” LANGELLA: ECCO IL JOLLY DI PERGOLIZZI

L’INTERVISTA A SFORZINI

TRAPANI, UFFICIALE L’ARRIVO DI PIRRELLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *