Gazzetta – “Tocca a Sforzini, il bomber cerca il rilancio”. Rigori, veleni dialettici

“Palermo, tocca a Sforzini. Il bomber cerca il rilancio”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per introdurre un articolo dedicato a Ferdinando Sforzini, chiamato a dire la sua e trascinare l’attacco rosanero ora che Ricciardo dovrà stare fermo per infortunio.

“MA IN ATTACCO SPUNTA… LA TRIPLA F”

Fabrizio Vitale analizza così il momento di Sforzini e la grande chance che ha all’orizzonte: “Toccherà a lui giocarsela al meglio. L’infortunio di Ricciardo apre di logica la porta principale per una maglia da titolare a Ferdinando Sforzini, l’attaccante dopo Santana con il palmares migliore. Il sostituto naturale del capocannoniere rosanero è lui, il Palermo lo ha preso a settembre proprio per avere un’alternativa nel ruolo di prima punta. Finora si è visto poco, infortuni e acciacchi hanno di certo inciso, ma da lui ci si aspetta comunque di più”.

Sulle pagine del quotidiano, vengono ripercorsi i primi mesi di Sforzini in rosanero: dai due gol segnati nelle prime presenze dalla panchina, all’infortunio al perone (arrivato proprio quando sembrava entrato in condizione) al rigore sbagliato con il Troina, all’influenza con il Marsala e gli errori contro San Tommaso e Roccella, con cui però si è vista una prestazione generosa. A lui il compito di dimostrare di poter fare la differenza, mentre Pergolizzi tiene aperte anche altre soluzioni.

Intanto è polemica sul fronte rigori, con il Savoia che recrimina per i penalty concessi ai rosanero: Giovanni Di Marco traccia il dato dei rigori totali e il Palermo e il Castrovillari (con 8 rigori a favore) sono la squadra che ne ha avuti di più. Il Savoia si ferma a 4 rigori, di cui 2 sbagliati.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “TANTE RISPOSTE DIETRO UNA VITTORIA”

SERIE D, IL CORIGLIANO BATTE IL SAN TOMMASO NEL RECUPERO

CASTORI SMENTISCE: “MAI LITIGATO CON NEMBER”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *