GdS – “Brunori, primo gol ai playoff. Ora è caccia al record”

FOTO PEPE / PUGLIA

Matteo Brunori si è sbloccato anche ai playoff. Col rigore segnato nella gara contro l’Entella, il numero 9 rosanero ha aggiornato le sue clamorose statistiche in rosanero, arrivando a quota 26 gol stagionali. E ora si punta a un nuovo record.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, scrive che Brunori può puntare al record assoluto di gol fatto segnare da Luca Toni nel 2003/04, con 30 gol realizzati. Prima c’è Radice, che nel 1931/32 ha messo a segno 28 reti in una stagione. L’attuale 9 rosanero, insomma, ha la possibilità di entrare definitivamente nella storia del Palermo.

Brunori è intanto il diciassettesimo miglior marcatore di tutti i tempi per il Palermo. Col gol con l’Entella ha staccato Ilicic, Brienza, Pellizzaro e Ferrari a quota 25 e ha agganciato Magistrelli e Olivieri Icardi.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO DA TRASFERTA ORA VOLA 

PALERMO, “BARBERA” VERSO IL SOLD OUT CONTRO L’ENTELLA

PALERMO – ENTELLA, ECCO L’ARBITRO DEL MATCH 

1 thought on “GdS – “Brunori, primo gol ai playoff. Ora è caccia al record”

  1. Brunori non è improvvisamente diventato Mandrake . Ha trovato le giuste condizioni per esprimere le sue qualità, grazie all’avvento di Baldini. Giocatore che ama gli spazi , punta la linea avversaria e va in profondità. Considerando l’età e le tante stagioni opache dovrà confermare l’anno prossimo, speriamo con noi, il buono visto quest’anno. Calma .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *