GdS – “Fella&C. alla conquista del Palermo”. Filippi farà turnover

FOTO PEPE/PUGLIA

“Prima la Coppa, poi il campionato. Fella&C. alla conquista del Palermo”. Questo il titolo principale della doppia pagina sportiva dedicata al Giornale di Sicilia alle siciliane e in particolare ai rosanero, tra scelte di formazione in vista del match di Coppa contro la capolista Monopoli, i primi numeri del campionato dei rosa e le condizioni di Accardi (per il cui rientro si rischia di attendere fino a fine mese).

Benedetto Giardina rivolge l’attenzione a quelli che definisce  “esclusi, rimandati e recuperati”: adesso tocca a loro, con un occhio al big match col Catanzaro ma senza snobbare la Coppa. A gente come Fella, Valente o Dall’Oglio le vesti di “panchinaro” stanno piuttosto strette: a Taranto hanno anche giocato meno degli altri e dunque tutti e tre vanno verso una maglia da titolare.

In Coppa Italia di Serie C ci sarà spazio anche per quelli che vogliono mettere “in crisi” il tecnico. In porta spazio a Massolo; in difesa tocca al giovane Buttaro (fermo in campionato per tre giornate di squalifica, ora scontate), mentre a centrocampo è il momento di Odjer, che dovrebbe fare coppia con Dall’Oglio dopo essere sceso in campo per un solo minuto in tre partite di campionato.

LEGGI ANCHE

MARTINELLI, UN ANNO DOPO: L’INTERVISTA DI ALESSANDRO GERACI

“PALERMO, CONFUSIONE E PRESUNZIONE: SENZA UMILTÀ SARÀ DURA”

BOVO AL MUSEO DEL PALERMO: “COME TORNARE A CASA”


7 thoughts on “GdS – “Fella&C. alla conquista del Palermo”. Filippi farà turnover

  1. sarebbe ora di provare nuovi moduli,nuovi uomini,e nuovi schemi.Questo gioco sulle fasce per crossare al centro potevi farlo l’anno scorso con Lucca e Saraniti,bisogna essere imprevedibili,giocare palla a terra con scambi veloci.

  2. Confusione totale. Per me Filippi rischia solo di aumentare la confusione. Ma che turnover a settembre ? Deve approfittare di queste gare per cementare la difesa, cercare di creare una squadra che ancora non esiste. Che scimmiotta allenatori di ben altre categorie? Confusione e basta.

  3. Deve limitarsi a provare qualche elemento, Buttaro ad esempio, Dall’oglio a centrocampo, Massolo in porta , Fella in avanti , che possano dare un senso tattico a questa accozzaglia di giocatori. E basta. Quale turnover? Che dobbiamo rifiatare appena all’inizio della stagione. Sveglia Filippi.

  4. Parola odiosa turnover . Ancora di più utilizzata in una piccola realtà come il Palermo attuale. Che abbiamo ancora le coppe europee da giocare ? Filippi, ascolta, approfitta di questa gara per provare a trovare il portiere giusto. Una difesa credibile. Un centrocampo armonioso e capire se Fella può essere utile.

  5. Spiegate a Filippi cos è la verticalizzazione ed il servizio senza palla nella corsa dando profondità alla squadra. Il servizio agli attaccanti spalle alla porta non porterà mai ad una fase realizzativa dell attaccante.

  6. anche se uno giocherà da Dio se era in panchina in panchina tornerà – il perggior diffetto di filippi è che va per simpatia /antipatia – se sei scarso e simpatico vai in campo – se sei breavo e antipatico rimani in panchina o ti mandano via – Povero Palermo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *