GdS – “Gli inglesi fanno scena muta”: mistero su nomi e programmi. E Mepal-Alyssa…

“Gli inglesi fanno scena muta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la cronaca ma anche gli approfondimenti sulla conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà del Palermo. Conferenza che però lascia tanti dubbi ancora da chiarire, viste le pochissime informazioni emerse e visto che la società “madre” resta tuttora ignota, mentre il messaggio dato alla squadra è di “stare tranquilla”.

MONASTRA: “PERPLESSITÀ, PAZIENZA, PROMOZIONE. TRE P DI UNA CONFERENZA DELUDENTE”

Il senso di tale stato d’animo è riassunto nell’incipit da Benedetto Giardina: “Chi ha comprato il Palermo? Una domanda che non solo non ha avuto risposta, ma per giunta diventa più pressante dopo la sagra dei ‘questo non lo possiamo dire’, imbastita soprattutto da un Maurizio Belli versione one man show, prendendosi la briga di rispondere senza dare nemmeno il tempo di tradurre le domande quando forse sarebbe stato più opportuno sentire le parole di chi è stato presentato a capo di un gruppo di investitori”.

Il quotidiano (che passa in rassegna le principali dichiarazioni) lancia poi una provocazione: nella “cara Londra” una proprietà che fa un riferimento ad una società non quotata con capitale sociale di 100 sterline (e senza ancora nomi e cognomi di chi investe e indicazioni sui piani economici) non avrebbe mai potuto acquistare un club di Premier League, con queste credenziali. “Segretezza che sembra quasi sia servita solo a far scoprire il canale Pop Economy”, afferma Giardina.

E poi c’è Mepal. Gli inglesi infatti hanno ammesso che nell’ottica del rientro dei 22,8 milioni di euro da Alyssa, gli inglesi hanno in realtà acquisito la società detentrice del marchio e non la holding lussemburghese che deve i soldi. I tempi di rientro? “Dettati da esigenze di cash flow (flusso di cassa, ndr.)”, si limita a dire Belli che allude a varie ipotesi tecniche (non specificate) sul come far rientrare i soldi.

LEGGI ANCHE

ZAMPARINI: “PALERMO, GRAZIE DI TUTTO MA SONO STANCO”

RICHARDSON: “SPERO IL PALERMO TORNI IN A. ORGANIGRAMMA? DA DEFINIRE”

FOTO – I NOMI E I VOLTI DELLA GLOBAL FUTURES SPORT & ENTERTAINMENT

PALERMO, LE REAZIONI DEI TIFOSI ALLA CONFERENZA / FOTO

PALERMO, GLI STRISCIONI DI BENVENUTO PER LA NUOVA PROPRIETÀ / FOTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *