GdS – “I sopravvissuti del Palermo, dalla C a decisivi nel nuovo corso”

FOTO PEPE / PUGLIA

“I pilastri del Palermo /// I sopravvissuti del Palermo, dalla C a decisivi nel nuovo corso”. Questi i titoli scelti dal Giornale di Sicilia (rispettivamente apertura dello Sport e titolo principale della doppia pagina sul Palermo) per introdurre il tema di fondo dell’analisi sul momento dei rosanero, oltre all’intervista all’ex presidente Giovanni Giammarva sui fatti di Frosinone e sulle sorti della US Città di Palermo.

Benedetto Giardina sottolinea come in un Palermo che cambia forma “c’è un cuore che batte da più di un anno ormai. I superstiti della C avranno perso pure la titolarità, in larga parte, ma chi resiste dimostra di valere un posto in Serie B”. L’analisi si divide in tre paragrafi, dedicati a tre giocatori: dalla striscia record di Brunori a Buttaro (presente e futuro), passando per il talismano Marconi (con lui in campo non si perde). A parte c’è però spazio anche per i nuovi: “I padroni delle fasce sono Elia e Di Mariano”, titola l’articolo a loro dedicato.

L’editoriale del lunedì di Luigi Butera invece guarda già alla prossima partita, quella a Frosinone. E il messaggio parte già dal titolo: “La prossima vale di più”. Butera scrive: “Riscatto doveva essere e riscatto è stato. Continuare così è obbligatorio, a cominciare dalla partita col Frosinone, che vale un po’ di più […]. La storia per fortuna è ripartita, ma battere il Frosinone avrebbe un sapore diverso”.

LEGGI ANCHE

FROSINONE – PALERMO: L’INTERVISTA A GIAMMARVA

PELAGOTTI, LO SFOGO E L’ADDIO AL PALERMO: “IL TUMORE, L’INDIFFERENZA…”

FROSINONE – PALERMO: ECCO LE INFO PER I BIGLIETTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *