GdS – “Il Palermo aspetta ancora i big: in tre non hanno convinto”

FOTO PEPE / PUGLIA

Il Palermo aspetta ancora un apporto da chi, in estate, è stato chiamato per compiere il salto di qualità“. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, analizza le prestazioni di Stulac, Saric e Bettella, tre giocatori arrivati in rosa con tante aspettative ma che fino ad ora non sono riusciti a esprimersi al meglio.

Stulac è stato escluso dalla sfida col Pisa dopo prestazioni al di sotto delle sue potenzialità. Lo sloveno non è ancora riuscito a integrarsi con i compagni, in campo sembra un pesce fuor d’acqua, così Corini gli ha preferito Gomes, un giocatore meno ‘tecnico’ ma in questo momento più fresco, anche mentalmente.

Bettella non ha avuto modo di giocare con continuità in queste prime giornate di campionato, tra squalifiche e infortuni. In difesa è quindi sceso nelle gerarchie, con Marconi che spesso gli è stato preferito dal primo minuto. Un inizio di stagione difficile per l’ex Monza, visto che anche quando ha giocato non ha dato segnali di particolare solidità.

Saric non ha avuto l’impatto che tutti speravano. Il centrocampista, acquistato dopo una lunga trattativa e a una cifra importante, è stato subito schierato titolare ma la sua condizione fisica è apparsa da subito deficitaria. Corini ha quindi scelto di escluderlo dall’undici titolare nella sfida col Pisa, facendolo entrare solo nel secondo tempo da ‘finto’ esterno sinistro offensivo (non proprio un ottimo ingresso…).

LEGGI ANCHE

PALERMO, SENZA BRUNORI NON SI SEGNA


5 thoughts on “GdS – “Il Palermo aspetta ancora i big: in tre non hanno convinto”

  1. E mancano molto tutti e tre . Soprattutto il miglior Bettella potrebbe dare più fisicità alla difesa . Per Stulac e Saric magari le alternative sono più concrete, anche per il lancio positivo di Gomes. Certo, recuperarli a mio parere è decisivo , soprattutto Stulac che ricordo ottimo regista .

  2. Di Saric ci ho capito pochissimo, come tutti credo. Sembra potenzialmente un buon giocatore ma non è chiaro dove possa giocare. E costato tanto comunque e quindi Corini deve cercare di recuperarlo alla causa . Sarebbe un peccato davvero non sfruttare le doti potenziali di questo ragazzo.

  3. È giusto al momento non puntare prioritariamente su questi 2 giocatori ma Corini deve dargli la possibilità, con minutaggio adeguato, di sentirsi pienamente nel gruppo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *