GdS – “Il Palermo senza Lucca fino ai playoff. Filippi pensa al falso nove”

FOTO PEPE / PUGLIA

Un sospiro di sollievo a metà. Il Palermo ritroverà Lucca per i playoff, con ogni probabilità“. Scrive così Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove che il giovane attaccante rosanero, dopo l’infortunio di Monopoli, potrebbe tornare in campo al massimo per l’ultima giornata di regular season.

L’infortunio non è grave, sono stati esclusi interessamenti ai legamenti, ma viste le poche partite di campionato rimanenti è comunque un duro colpo per il Palermo. Ora Filippi, quindi, deve trovare la soluzione migliore per l’attacco, orfano del miglior marcatore in questo finale di regular season.

L’allenatore rosanero, contro la Vibonese, potrebbe rispolverare la soluzione del “falso nove” e schierare Santana al centro dell’attacco. Il capitano ha già ricoperto questo ruolo nella trasferta di Pagani e non ha fatto malissimo; il Palermo ha pure vinto grazie a un gol di Floriano.

L’idea nasce da un non brillante momento di forma vissuto da Saraniti, e testimoniato dalla sua ultima apparizione a Monopoli, e dal fatto che Rauti non convince a pieno nel ruolo di unico terminale offensivo. Filippi, quindi, potrebbe ancora una volta affidarsi al capitano in un momento complicato e decisivo per le sorti del Palermo.

LEGGI ANCHE

PALERMO, 5 PARTITE PER DARE UN SENSO ALLA STAGIONE

IL PALERMO SI BUTTA VIA: A MONOPOLI IL VOLTO PEGGIORE

PALERMO – VIBONESE, PROBABILI FORMAZIONI


2 thoughts on “GdS – “Il Palermo senza Lucca fino ai playoff. Filippi pensa al falso nove”

  1. Rauti non convince nella posizione nella quale normalmente è impiegato, ossia quella di esterno alto. Ma come punta centrale a mio avviso sarebbe un’ottima soluzione

  2. non deve trovare un attaccante ma un allenatore come ha fatti Catania – sarà Filippi l’allenatore giusto per Palermo? vediamo domani….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *