GdS – Il Palermo e il calendario: questione di “fame”. Col motivatore persi sei punti

“La caratura e la fame delle avversarie”. Il Giornale di Sicilia analizza il momento dei rosa partendo soprattutto dai calendari e dalle statistiche. Dopo la miseria di due punti contro squadre ampiamente alla portata come Pescara e Cremonese, ora il Palermo si rituffa nuovamente nel rush finale di questa stagione e il cammino dei rosanero non sarà semplice.

ZAMPARINI: “TEDINO HA BISOGNO DI AIUTO. C’É UNA MALATTIA DA CURARE”

Il quotidiano mette a confronto i calendari del Palermo e delle inseguitrici a caccia del secondo posto e per i rosa ora la situazione è meno benevola di prima: sette partite al termine, quattro trasferte ma soprattutto una differenza di caratura e fame delle avversarie, come Cittadella, Venezia, Bari e Cesena (e il Frosinone ha un calendario persino peggiore, mentre il Parma sembra avere un finale di stagione meno proibitivo).

LE PROBABILI FORMAZIONI DI CITTADELLA – PALERMO

Il quotidiano poi analizza il dato curioso legato al rendimento dopo l’arrivo del “motivatore” Cannavacciuolo e la difficoltà ad uscire dal tunnel: arrivato assieme al ds Valoti per lavorare sui cali di tensione, il lavoro del mental coach fatica a vedersi sotto forma di risultati concreti, con occasione sprecate e altri 6 punti persi da situazioni di vantaggio dal suo arrivo (il totale in stagione è di 17). Una situazione legata anche al passato, ma l’inversione di tendenza non c’è stata e Tedino (suo malgrado) è sempre più a rischio…

LEGGI ANCHE

CORSPORT – “ZAMPARINI DIMENTICA I PROPRI ERRORI”

TEDINO: “SIAMO TUTTI ARRABBIATI. A CITTADELLA GIOCHERÀ…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *