GdS – Palermo, Corini è tornato a casa. “Ora si recuperi il tempo perduto”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, Corini è tornato a… casa. Sono motivato ed entusiasta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per aprire la doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero e a tutti gli approfondimenti legati al ritorno di Corini, a cui vengono dedicati anche l’apertura della sezione Sport del lunedì (“Il ‘Genio’ di Palermo) e l’editoriale a firma Luigi Butera.

Benedetto Giardina riparte dall’ufficialità del suo ingaggio e dalle parole al suo arrivo in città, raccontando anche il personaggio ma partendo dal principio. E cioè dalla conclusione del processo di scelta del nuovo allenatore: “Il tempo delle telefonate, delle conference call, dei video e delle slide, è finito. Adesso si passa all’azione, sul campo e con i giocatori”. Corini dunque sposa ancora una volta il progetto del Palermo: alla fine tutti i feedback si sono concentrati sul “Genio”, portando alla condivisione della scelta tra Palermo e Manchester (seppur dopo lunghe valutazioni). Il suo contratto è biennale ma sarà la prima pietra del piano quinquennale.

Corini si è goduto una serata in famiglia in città, ma da oggi si inizia a lavorare: oggi il primo contatto con la squadra (nel frattempo rientrata da Torino) e l’inizio di un lavoro che coinvolgerà campo e mercato. E nell’editoriale di Luigi Butera la parola d’ordine è “recuperare il tempo perduto”: “Da settimane sosteniamo che la squadra che ha vinto i play-off di C non può reggere l’urto della B senza innesti di peso. Il Palermo viaggia in ritardo e inutile girarci attorno. […] Ed è chiaro che adesso bisogna recuperare il tempo che si è perduto”.

LEGGI ANCHE

CORINI E IL NUOVO PALERMO: SARÀ UN AGOSTO “BOLLENTE”

CORINI: “SONO CARICO, VI ASPETTO ALLO STADIO”

PALERMO, DE ROSE VA AL CESENA


3 thoughts on “GdS – Palermo, Corini è tornato a casa. “Ora si recuperi il tempo perduto”

  1. Corini tu conosci la piazza di Palermo fatti comprare giocatori veri almeno 5 se no il palermitano si smonta e addio abbonamenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *