GdS – “Palermo, i cross per volare”: Salvi e Mazzotta devono migliorare, Rispoli e Aleesami…

“I cross per volare”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per approfondire uno dei temi tattici del momento in casa Palermo, che continua a lavorare al Tenente Onorato (messa sotto torchio dal preparatore Venturati sul piano fisico) e mette nel mirino il tema dei traversoni come elemento tecnico-tattico da sviluppare, in attesa del ritorno dei nazionali e della ripresa del campionato a Foggia.

CESSIONE PALERMO, ZAMPARINI SPERA NEGLI AMERICANI. E PONTE…

Come riportato da Giovanni Mazzola, in un assetto a due punte saranno i cross a fare la differenza e Salvi e Mazzotta saranno i primi a dover lanciare un segnale: il Palermo è la quinta squadra per minor numero di cross totali (solo 28) e se si guarda alle statistiche individuali, Salvi ha piazzato 7 cross, Mazzotta (luci e ombre finora ed insidiato dall’eventuale ritorno di Aleesami) soltanto tre.

SERIE B A 22? QUASI CERTO, MA LA SENTENZA SLITTA

Rispetto all’anno scorso, però Tedino sulle corsie esterne sembra avere maggiore possibilità di scelta: Rispoli e Aleesami (nonostante le vicissitudini legate al mercato) sono giocatori affidabili per la categoria e conoscono da più tempo i movimenti e i meccanisimi dopo un anno giocato con il 3-5-2. Inoltre una soluzione interessante da poter sviluppare in emergenza l’ha “regalata” il ct macedone Angelovski, che ha schierato Trajkovski da esterno destro. Il macedone ha piazzato 4 cross in 2 giornate: chissà che non sia un’idea che possa tornare utile in futuro.

LEGGI ANCHE

ITALIA – POLONIA (1-1): LE PAGELLE DI STADIONEWS

RINVIATI I SORTEGGI DI SERIE C

I CLUB: “IL RIPESCAGGIO É UN DIRITTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *