GdS – Palermo, due o tre mediani? “A centrocampo inizia il valzer”

“Inizia il valzer”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per parlare del Palermo e del momento magico di Haas (“re… degli assist”), ma anche di come un centrocampo al completo dovrà trovare nuovi equilibri.

IL PALERMO DI QUEST’ANNO SUPERA… SE STESSO

Finora, come analizza Benedetto Giardina, il reparto aveva dovuto sempre fare i conti con le assenze (solo 4 a disposizione e Jajalo costretto a non riposare), ma con il rientro di Chochev le scelte per Stellone aumentano. E quindi: confermare la mediana a due o passare a tre? “Nel primo caso i candidati rimangono gli stessi, Jajalo e Haas, i migliori interpreti possibili per non perdere dinamismo. Murawski, Fiordilino e il redivivo Chochev (in cerca della miglior condizione) hanno maggiori chance di adattarsi in una linea a tre e sfruttare gli inserimenti senza palla”.

Chissà che proprio il bulgaro, con una settimana di lavoro e libertà dalla nazionale, non possa essere la carta a sorpresa in un centrocampo a tre, magari con Murawski e il solito Jajalo. Intanto Stellone si gode le statistiche di Nicolas Haas: lo svizzero sforna assist ogni 166 minuti (media vicina a quella di Memushaj, che guida con 7 assist – uno ogni 166 minuti), ma al contrario degli altri Haas è l’unico ad aver giocato meno di 700 minuti in campionato (664).

LEGGI ANCHE

MERCATO, SUL FUTURO DI HAAS DECIDE L’ATALANTA: E RISPUNTA PESSINA…

HAAS, IL RE… DEGLI ASSIST: “SEGNARE É BELLO, AIUTARE I COMPAGNI…”

MACEDONIA ROSA: ASSIST DI TRAJKOVSKI E GOL DI NESTO /VD

ROSANERO IN FEST: IL PROGRAMMA

PRIMAVERA, CANNAVO’: “HO UN SOGNO…”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *