GdS – Palermo, Giron sacrificato. Luperini e Dall’Oglio i prossimi?

FOTO PEPE / PUGLIA

Palermo, Giron primo sacrificato. Strada aperta per Nedelcearu“. Questo il titolo principale della doppia pagina sportiva del Giornale di Sicilia dedicata all’attualità del calcio rosanero – con anche un’anticipazione sul design delle nuove maglie e il punto su abbonamenti e preparazione estiva -, mentre a pagina 21 spazio alla prima di 10 puntate (a cura di Giovanni Tarantino) sul Palermo della Belle Èpoque.

Benedetto Giardina racconta invece l’attualità di un Palermo che ha definito la cessione di Maxime Giron al Crotone e la contemporanea acquisizione del centrale rumeno Nedelcearu proprio dai calabresi. “Un over che va, un over che viene”, sottolinea Giardina. Dunque sul fronte liste la situazione resta invariata – 17 over su 18, un solo slot libero -. Ed è per questo che la “mannaia” del mercato rischia di calare a breve su altri titolari della scorsa stagione (più che sugli under) per fare posto.

Non ci sono grosse richieste per gli unici esuberi “over” attualmente presenti in squadra, Somma (per il quale pesa l’alto ingaggio) e Broh (che sembra essere tenuto in considerazione da Baldini). Ecco allora che inizia a farsi strada l’ipotesi di cedere giocatori come Luperini (corteggiato da tempo dal Perugia del suo ex tecnico Castori e con cui non si è discusso ancora il rinnovo) e Dall’Oglio (che piace all’Avellino).

LEGGI ANCHE

NON SOLO NEDELCEARU: IN ARRIVO ANCHE STOPPA E PIEROZZI

GIRON AI SALUTI: VA AL CROTONE

CHI É SALVATORE ELIA: IL PROFILO DEL NUOVO GIOCATORE ROSANERO

14 thoughts on “GdS – Palermo, Giron sacrificato. Luperini e Dall’Oglio i prossimi?

  1. Sono fiducioso che la società riuscirà a costruire una buona squadra . Ma sono anche d’accordo con i signori che si lamentano la società è forte economicamente, devono dimostrarlo e comprare almeno due acquisti con nomi importanti… questo sarebbe fiducia e contribuirebbe ad alzare gli abbonamenti.

  2. In pratica da questo articolo di evince che tutto il centrocampo è da rifare. Perché anche de rose scalpita per il triennale offertogli dal Cesena e per restare , giustamente, vuole allungato il contratto . Insomma , altro che conferma della squadra della C .

  3. Su dell’oglio posso essere d’accordo, ma perché luperini??? A meno che al suo posto non arrivi qualcuno veramente forte!!!

  4. Che senso ha vendere il perno del gegenpressing baldiniano, il migliore dei centrocampisti, per andare alla ricerca di un sostituto scartato tra gli autori di una retrocessione in C?

  5. Hanno considerato che i 5 o 6 o 7 gol di Luperini, come sempre, potrebbero risultarci molto utili? Senza considerare altresì e la corsa ed il pressing per 90 minuti senza soste. Spesso ci siamo chiesti “ma chi ghiucaturi è Luperini?”. Ecco! Per capirlo devi non averlo.

  6. L’assenza di Luperini contro il Pisa si è sentita più di ogni altra assenza e se ne ipotizza la cessione ? Non esiste, gli si prolunga il contratto e lo si blinda a vita. Se poi è lui che vuole andarsene…ma non credo. Abbiamo bisogno dei 4 soldi che ci darebbe il Perugia ?

  7. La penso come te, ma ho la sensazione che sia il giocatore a voler andar via e, se così fosse, c’è poco da fare. Tranne che per Brunori, la strategia di quest’anno mi pare che non preveda contratti lunghi. Sarà un anno di “osservazione” per molti titolari inamovibili dello scorso anno ed anche per molti dei nuovi arrivi. Perfino a Valente hanno fatto il contratto per un solo anno. Credo che per quest’anno il progetto sia: Vediamo chi dimostrerà di poter esser utile per il campionato 2023/2024, quando l’obbiettivo sarà dichiaratamente “promozione in serie A”. Ovviamente oggi non tutti sceglieranno di restare a queste condizioni.

  8. Luperini ha dimostrato anche nella sua unica apparizione in serie B Trapani, di poter dire la sua in questa categoria, assurdo cederlo. Onestamente andrebbero ceduti under Peretti e Marong, ed over come Somma e Crivello. Poi vorrei dire alla società, se non si riesce da due anni a cedere Somma, c’è sempre la possibilità di dargli un indennizzo e chiudere di comune accordo il contratto.

    1. Somma proveniva dal Deportivo de La Coruña e da qui probabilmente l’ingaggio alto. Questi sono i risultati cui portano i famosi “nomi” da tanti (a vanvera) richiesti.

  9. Non mi straccio le vesti per le eventuali cessioni di Luperini e Dall’oglio.
    Intanto non sono quei fenomeni che invece alcuni giornali e alcuni tifosi disegnano.
    Ci dimentichiamo le prestazioni di luperini il primo anno e nel girone di andata di questo campionato?
    QUanto a dell’oglio, mi ricordate una sola partita dove è stato decisivo?

  10. Chi esalta Luperini si dimentica che lasciò in 9 il Palermo nel derby e che mise le mani alle orecchie polemicamente in un’altra partita?sul disastroso derby del Palermo a Catania riprendo le pagelle di Guido Monastra:

    “Dall’Oglio 4,5: Fischiato dalla tifoseria etnea in quanto ex, idealmente fischiato dalla tifoseria palermitana per la prestazione incolore. Gira a vuoto per tutta la partita.

    (dal 9′ s.t. Luperini) 4,5: … anche lui perde la testa e con un fallo scriteriato lascia la squadra in nove e si beccherà una squalifica per il Bari”.

  11. E poi , che significa sacrificato ? Giron non è stato ritenuto all’altezza della B. Punto. O dobbiamo davvero pensare che Castagnini farà la squadra in base all’età del giocatore ? Smettiamola per cortesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *