GdS – Palermo, gli inglesi non hanno fretta: “Il closing rischia di slittare al 2019”

“Gl inglesi non hanno fretta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per commentare le ultime indiscrezioni in merito alla cessione del Palermo, un’operazione ancora avvolta nel mistero e che per il quotidiano rischia di avere tempistiche e modalità poco chiare.

BALATA (SERIE B): “PALERMO? GLI INGLESI DIANO RISPOSTE”

A ricostruire la situazione è Benedetto Giardina, che parte da una domanda: “Se il closing va fatto entro il 30 dicembre, perché Sport Capital Group plc ‘nascerà’ solo il 2 gennaio?”. Il riferimento (nell’intreccio contorto di società con nomi simili) non è alla Sport Capital Group Investments che ha sottoscritto il preliminare, bensì all’attuale Pelican House Mining che i primi di gennaio cambierà nome e procederà poi alle immissioni di capitale.

Secondo il quotidiano, ci sono una serie di elementi che fanno temere un rinvio del closing: oltre alle differenze nelle date, a destare perplessità è la finora esigua dotazione di capitale della casa madre (97.989 sterline) con un aumento di capitale previsto anch’esso il 2 gennaio ma che porterà la stessa dotazione a “sole” 111.322 sterline di valore nominale (poco meno di 124 mila euro).

In questa fase, John Michael Treacy e il fondo Eight Capital hanno proceduto all’acquisizione in tre tranche del 15,3 % delle azioni di Pelican House Mining, ma le cifre messe finora sul piatto non sembrano sufficienti per sostenere il rientro dei 22,8 milioni del debito Alyssa (che comunque scadrà solo a giugno) e soprattutto l’aumento di capitale. A meno che entro 10 giorni si trovi un finanziatore con liquidità disponibile, il rischio è che i piani di Pelican House Mining e Sport Capital Group vengano rivelati solo a closing già avvenuto. “Salvo rinvii”, chiosa il Giornale di Sicilia.

LEGGI ANCHE

 

SERIE B, SI TORNA A 22 SQUADRE: ECCO COME

NESTOROVSKI TORNA NEL 2019: TOCCA A MOREO E PUSCAS

POMINI: “IL 2019 ANNO CRUCIALE”

I GIOCATORI DEL PALERMO ALL’OSPEDALE CIVICO / FOTO

13 thoughts on “GdS – Palermo, gli inglesi non hanno fretta: “Il closing rischia di slittare al 2019”

  1. in pratica si ribadisce che i comunicati di zamparini prima e del sito ufficiale sono dei palesi falsi visto che la vendita non è ancora avvenuta. come si configura legalmente?

  2. A me pare evidente che non c’è nessun acquirente serio dietro al Palermo.
    Tutti ste mezze verità e misteri, società e personaggi che cambiano in continuazione mi fanno pensare a qualche altro tentativo di finanza creativa .

  3. Il closing era già avvenuto con firme dinanzi al notaio, poi era un preliminare, poi entro il trenta, ora dopo….e basta…solo un tentativo del friulano di prendere tempo.

  4. Uno slittamento???
    Chissà perché non me lo aspettavo.
    Tranquilli che se non vende deve restituire la doppia caparra…DUE EURO ?

  5. Magari con sta mossa tenta di allentare la presa della magistratura oppure vuol capire se va in A perché non sa come fare con i 22 mln di Alyssa??
    Certo che la situazione è imbarazzante e se ne sono accorti anche a livello nazionale.

  6. Mi auguro che figc e lega controllino questi personaggi perchè allora c’è veramente di finire come il Parma in serie D

  7. Ecco il comunicato diffuso questa mattina dalla società rosanero, di cui Maurizio Zamparini non è più, ufficialmente, il proprietario: “L’U.S. Città di Palermo comunica che, nella serata di ieri 30 novembre 2018, è stato sottoscritto davanti al notaio il passaggio di proprietà del 100% del Palermo Calcio. Nel corso della prossima settimana è previsto l’incontro dei rappresentanti della società londinese, nuova proprietaria, con la squadra e la città”.

    Scusate ma di che stiamo parlando??
    Qui manco i comunicati ufficiali valgono più niente. Io ho compassione di quelli che ancora credono al benefattore friulano che ha a cuore le sorti del Palermo

  8. E’ chiaro che non hanno nessuna fretta questa e’ una “compagnia teatrale” inglese piu’ a lungo dura la commedia e piu’ guadagnano!!!!

  9. Ma su amici,siete troppo pessimisti.Siamo in mani sicure,parola del friulano! Presto vinceremo lo scudetto e la Champions League.Sapete che lui bugie non ne dice.Fiducia,ci vuole fiducia…..Amici vi auguro un buon Natale di cuore!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *