GdS – “Palermo, il gioco delle coppie”. Inizia l’era del 4-3-3, ma…

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il gioco delle coppie / Palermo: inizia l’era del 4-3-3, ma manca ancora qualche pedina”. Con questi titoli (rispettivamente titolo di apertura dello Sport e titolo principale della doppia pagina sportiva dedicata ai rosanero) il Giornale di Sicilia approfondisce i temi legati al nuovo corso tattico dei rosanero, tra modifiche da apportare e giocatori da trovare negli ultimi giorni di mercato per completare l’organico a disposizione di Corini (Segre atteso in città, Saric sempre nel mirino).

Benedetto Giardina sottolinea come il passaggio al 4-3-3 sia di fatto una “nuova era” per i rosa, che nelle prime due partite si erano affidati per forza di cose al 4-2-3-1 per “questioni numeriche” ma anche per “non stravolgere sin da subito le idee”. Le idee di Corini però sono già chiare e il Palermo ha già cambiato atteggiamento e modo di giocare: “Adesso cambierà anche schieramento, seguendo una traccia già esposta al momento dei colloqui per il ‘casting'”.

L’analisi di Benedetto Giardina si divide per reparti (difesa che cambia poco o quasi con l’aggiunta di Bettella, mediana da rifare e attacco al momento sulle spalle di Brunori). In apertura dello Sport, invece, l’editoriale di Luigi Butera che parla di rivoluzione ed equilibri: “Si auspicavano rinforzi e la società s’è data (giustamente) da fare […]. Rinforzarlo era doveroso e necessario […]. Al Genio il compito di gestire la transizione e gli equilibri”.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO? É GIÀ LA STELLA PIÙ LUMINOSA DEL CITY GROUP

PALERMO, LA RIVOLUZIONE DOLCE DI CORINI É GIÀ COMINCIATA

SERIE B, RISULTATI E CLASSIFICA DELLA 2a GIORNATA

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *