GdS – “Palermo in finale! Il solito Brunori chiude la pratica. I tifosi e Baldini…”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo in finale! Il solito Brunori chiude la pratica con la Feralpisalò. I tifosi e Baldini hanno già vinto”. Questi i titoli dedicati dal Giornale di Sicilia alla formazione rosanero, a cui viene dedicata una doppia pagina con la cronaca e le pagelle del match con la Feralpisalò, le dichiarazioni dei protagonisti e tutti gli aspetti legati anche alla finale contro il Padova, tra cui il tema della data del ritorno (oltre alla apertura della sezione sportiva del lunedì con l’editoriale di Luigi Butera).

La cronaca è affidata a Carlo Brandaleone, che sottolinea non solo la vittoria ma anche la prova accorta del Palermo: “É andata come previsto, anzi forse anche meglio perché il risultato dell’andata non ha condizionato il Palermo, che ha giocato con grande attenzione limitando l’ardore per evitare ammonizioni e squalifiche. E la Feralpisalò mai ha dato la sensazione di poter ribaltare il 3-0 dell’andata…”.

Basta dunque un gol di Brunori (tornato a segnare al “Barbera” dopo quasi due mesi) per chiudere la pratica e far continuare la festa dei 35 mila dello stadio di Viale del Fante (ennesimo nuovo record). E Luigi Butera scrive: “L’appuntamento col destino ci sarà. […] Non è tempo per i bilanci, ovviamente, ma due vincitori ci sono già. Il primo è Baldini che ha saputo trasformare una squadra normale in una super. A Palermo ha già fatto un capolavoro, adesso deve solo completare l’opera […]. Primo posto ex aequo per i tifosi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN FINALE: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

PALERMO – PADOVA: TUTTO QUELLO CHE C’É DA SAPERE

PADOVA IN FINALE, ODDO: “IL PALERMO È AVVANTAGGIATO” 

PLAYOFF SERIE C, PADOVA IN FINALE CON UNDICI DIFFIDATI 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *