GdS – “Il Palermo torna a ballare sulle punte”. E Crivello… torna terzino

“Il Palermo torna a ballare sulle punte”. Con questo titolo il Giornale di Sicilia apre la propria pagina dedicata ai rosanero, tra approfondimenti statistici, notizie di campo, le anticipazioni sul vertice per il centro sportivo e uno spazio amarcord dedicato a Maurizio Schillaci.

PALERMO – SAVOIA, “SAGRA DI PAESE”. I PROBLEMI SONO ALTRI

Benedetto Giardina sottolinea come il Palermo abbia ritrovato il gol di un suo attaccante grazie a Sforzini dopo un lungo periodo di astinenza: “Un gol su azione, per lo meno, dato che un centravanti in maglia rosanero non segnava senza l’ausilio dei rigori dal 6-0 al Corigliano, datato 3 novembre. Più di due mesi e mezzo senza che nessuna delle prime punte a disposizione di Pergolizzi riuscisse a sbloccarsi, cosa che invece è riuscita agli esterni del tridente d’attacco (anche se, su azione, hanno segnato solamente Felici e Silipo)”.

Dopo 10 partite a secco, era necessario che una delle punte si sbloccasse e alla fine ci ha pensato Sforzini, visto che su azione Ricciardo non ha più segnato (solo un rigore e in mezzo anche un tiro dal dischetto sbagliato che ha inciso sul morale) e che un gol su azione di un qualunque attaccante non valeva i tre punti dal 1 dicembre, contro il Giugliano.

E intanto Pergolizzi è costretto a studiare nuove soluzioni per sopperire alle assenze: il dilemma è sempre fra difesa a tre o a quattro, con Crivello che è stato provato terzino in una difesa a 4 (e Accardi sulla destra). In miglioramento le condizioni di Martin, che dovrebbe essere pienamente a disposizione.

LEGGI ANCHE

FLORIANO INDICA LA VIA E METTE… PEPE

IL “NUOVO” LANGELLA: ECCO IL JOLLY DI PERGOLIZZI

TRAPANI, UFFICIALE L’ARRIVO DI PIRRELLO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *