Gli scudetti della Juventus: 35 o 37? La diatriba si rinnova

Altro giro, altro campionato vinto, stessa domanda. Ma quanti sono gli scudetti della Juventus: 35 o 37? Anche dopo l’ottavo scudetto consecutivo, prosegue la diatriba fra mondo bianconero e tutti gli altri tifosi calcistici, soprattutto sui social, dove chiunque ha provato a parlare di scudetto numero 35 è stato quasi subito “corretto” da qualche tifoso: “Sono 37”. Il motivo del contendere è sempre legato ai fatti di Calciopoli.

Ufficialmente e per la giustizia sportiva la risposta è semplice: sono effettivamente 35. Lo scudetto stagione 2004/2005 è stato revocato (ed è tuttora vacante) mentre quello 2005/2006 è stato riassegnato all’Inter. Eppure il club della famiglia Agnelli, continua a opporsi rivendicando quegli scudetti e affermando di sentire di averli vinti “sul campo”, conteggiando quindi il totale come 37.

Un esempio forte di questo “attaccamento” al numero di scudetti si era visto nella stagione 2012/2013, con la scritta “30 sul campo” cucita sulle maglie della Juventus al posto della stella (che ufficialmente non potevano ancora apporre).

Quest’anno (almeno nella prima fase dei festeggiamenti) la Juventus ha scelto un profilo più morbido ed evidenziando soprattutto il record di 8 scudetti di fila (#w8nderful). Poi però è arrivato il tweet di Dybala, con tanto di scudetto con il numero… 37:

LEGGI ANCHE:

JUVE, 2-1 ALLA FIORENTINA: BIANCONERI CAMPIONI

10 thoughts on “Gli scudetti della Juventus: 35 o 37? La diatriba si rinnova

  1. La cassazione ha giudicato regolare il campionato 2005 e quello del 2006 neanche indagato quindi 37 senza se e senza ma

  2. Loro possono anche scrivere che ne hanno vinto 47, ma per i dati ufficiali sono 35! Che sono anche tanti e che testimoniano che la Juventus è la squadra più vincente della storia del calcio italiano! Tutto il resto, compreso lo stupido tweet di Dybala, è aria fritta, e tipica arroganza insita nella storia di questo club e della famiglia che ne è proprietaria.

  3. Dibala perchè non ti fai fotografare con un cartello con scritta DUE champions league (di cui una RUBATA !) e per la terza volta eliminato agli ottavi di detta champions ???????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? Vergognati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *