I 15 migliori giocatori di calcio di tutti i tempi

9Chi sono i più grandi giocatori di calcio, i migliori calciatori di tutti i tempi?

Chi è il miglior e più grande calciatore di tutti i tempi? Continua a leggere questo articolo fino alla fine e lo scoprirai facendo un viaggio nel tempo.

Il calcio mondiale è uno sport amato da oltre 4 miliardi di tifosi in tutto il mondo. Fin dagli albori del XX secolo, il calcio è stato oggetto di un notevole successo di pubblico e di attenzione.

A causa della natura famosa di questo sport, i migliori sono stati spesso sotto i riflettori durante l’apice della loro carriera.

Questi migliori giocatori di calcio non solo competono per essere i più grandi tra i loro contemporanei, ma lottano per creare e battere record per i quali saranno ricordati a lungo dopo il loro ritiro. Questo ha ispirato il nostro articolo sui più grandi calciatori di tutti i tempi.

Oltre a creare record che danno un’idea della loro fantastica abilità, questi record aiutano a riconoscere i giocatori di talento non solo come virtuosi durante i loro giorni d’oro, ma anche come competenti contendenti al titolo di più grande di tutti i tempi, senza contare che giorno dopo giorno tutti i bookmakers aams italiani e stranieri e i siti di betting online sfornano continuamente quote e pronostici su di loro con scommesse sportive di tutti i generi.

I più grandi calciatori di tutti i tempi (G.O.A.T.)

15. Gianluigi Buffon, Italia

Sì, un portiere nella lista dei più grandi giocatori di calcio! Ma Buffon è stato ed è tuttora considerato uno dei migliori giocatori di tutti i tempi, ed è stato un portiere.

Alcuni lo chiamavano DIO, semplicemente per la sua capacità di fermare palloni che sembravano una causa persa, quando era chiaro che sarebbe stato un gol, Buffon allungava le sue lunghe mani e fermava la palla.

Con un istinto da felino e un’incredibile visione di campo, Buffon sarà studiato e ricercato per decenni su come giocare nella sua posizione.

14. Ronaldinho, Brasile (ancora una volta)

Diventerà un tema ricorrente in questo articolo che il Brasile produce giocatori di classe mondiale e Ronaldinho è solo un altro di questi, se non il migliore di tutti.

Il suo modo di giocare lo faceva sembrare così facile, come se chiunque potesse farlo, e aveva sempre un sorriso sul volto come se stesse ancora giocando nella sua città natale, su un campo sterrato.

Ronaldinho aveva la capacità speciale di passare la palla e di vedere l’intera immagine e l’intero campo come nessun altro. Ogni squadra che lo ha avuto come giocatore, e anche la nazionale brasiliana, ha ottenuto grandi successi durante i suoi anni. e merita un posto in questa lista.

13. Romario, Brasile

Un altro brasiliano nella lista, che non sorprende ad essere onesti, che ha la capacità di giocare a calcio che non molti posano.

Romario è stato uno di questi che ha raggiunto la grandezza.

Con un’incredibile capacità di dribbling, Romario ha portato la nazionale a vincere la sua quarta Coppa del Mondo e molti ritengono che la squadra con lui al suo interno sia stata la migliore che il Brasile abbia potuto offrire fino ad oggi.

Romario non era un ragazzone, ma il suo controllo di palla e il suo QI calcistico lo hanno reso un giocatore speciale che ha raggiunto i massimi livelli del gioco.

12. Paolo Maldini, Italia

Paolo Maldini, giocatore di calcio italiano, ha giocato per la sua unica squadra, l’AC Millan, con cui ha vinto alcuni campionati, ed è tuttora considerato uno dei migliori giocatori italiani e uno dei migliori al mondo.

È risaputo che quando Maldini gioca con la tua squadra, il tuo portiere ha il lavoro più facile del mondo, tanto che è diventato una sorta di meme, perché Maldini era così bravo nella sua posizione di difensore che gli attaccanti raramente avevano molte opzioni per attaccare la sua porta.

Per questo e per molti altri motivi, Maldini fa parte di questa lista dei più grandi giocatori di calcio di sempre.

11. Gerd Muller, Germania

Muller è stato considerato uno dei più grandi attaccanti di tutti i tempi, con la capacità di mettersi nel posto giusto, al momento giusto, per segnare un gol.

Con un’imbattibilità di 365 gol nel campionato tedesco, Muller è rimasto inalterato nella sua capacità di segnare gol e non sembra che qualcuno possa battere il suo record a breve.

Muller ha vinto quattro volte la Coppa di Germania con la sua squadra, il Bayern, e ancora oggi è considerato il più grande giocatore tedesco di sempre.

10. Alfredo Di Stéfano, Argentina

Stefano “Saeta Rubia” Di Stefano ha avuto una carriera calcistica di grande successo, durata più di due decenni. In questo periodo, l’argentino ha vinto diversi premi e campionati individuali.

Ha vinto il Pallone d’oro nel 1957 e nel 1959, il titolo di giocatore (atleta) spagnolo dell’anno in quattro occasioni e il Campionato sudamericano con la nazionale argentina nel 1947.

Anche i suoi contemporanei hanno riconosciuto il suo incredibile ingegno, come testimoniano le parole dell’ex presidente dell’UEFA e calciatore francese Michel Platini, che ha salutato Stefano come il grande tra i grandi. Stefano è al 10° posto nella classifica dei migliori calciatori di tutti i tempi.

9. Roberto Baggio, Italia

Uno dei più grandi calciatori italiani, Roberto Baggio, è stato un calciatore eccezionale che ha affascinato i tifosi.

Nel corso dei suoi 30 anni di carriera, Baggio ha ipnotizzato i tifosi con i suoi dribbling unici, che si diceva cantassero gli angeli nelle sue gambe. È stato una formidabile stella del calcio che ha padroneggiato l’arte fondamentale di tirare i calci di punizione e di segnare i calci piazzati. Baggio ha vinto il premio World Soccer Player of the Year e il Ballon d’Or nel 1993.

Ha vinto anche il premio “Giocatore del secolo” nel 2000. Baggio è tra i più grandi giocatori di calcio di tutti i tempi.

8. Michel Platini, Francia

Senza dubbio, in termini di giocatori che hanno lasciato un’impronta indelebile nel calcio mondiale del XX secolo, Platini emergerebbe come uno dei candidati più competenti al titolo di più grande giocatore.

Il calciatore francese ha avuto una carriera di successo, durata oltre due decenni. Platini ha vinto il Campionato europeo UEFA 1984 e si è classificato terzo nella Coppa del Mondo FIFA 1986.

Ha vinto anche il Pallone d’Oro in tre occasioni e il World Soccer Player of the Year due volte.

7. Johan Cruyff, Paesi Bassi

Creare un nome nel calcio è un compito arduo, ma creare uno stile eccezionale, unico nel suo genere, è una sfida ancora più ardua. Tuttavia, Johan Cruyff ha sconfitto le probabilità di ottenere entrambe le cose.

L’olandese ha inventato la curva Cruyff, che i giocatori del calcio moderno utilizzano ampiamente. Ha vinto tre volte il Pallone d’Oro, il Pallone d’Oro della Coppa del Mondo FIFA 1974 e ha portato la sua squadra al secondo posto nella Coppa del Mondo FIFA 1974.

6. Ronaldo, Brasile

El Fenomeno, come viene soprannominato Ronaldo Luís Nazário de Lima, ha dominato il mondo del calcio all’apice della sua carriera.

L’attaccante brasiliano si è creato una reputazione grazie al suo stile di dribbling impeccabile, alla sua fantastica velocità e alla sua eccellente capacità di finalizzazione.

Prima che El Fenomeno compisse 23 anni, aveva raggiunto il record di 200 gol sia con il club che con la nazionale.

Ha vinto due volte la Coppa del Mondo FIFA, due volte la Copa America, una volta la FIFA Confederation Cup e due volte il Pallone d’Oro.

5. Zinedine Zidane, Francia

La fenomenale comprensione del calcio di Zinedine Zidane, anche dopo il ritiro, è un’indicazione visibile del fatto che è stato uno dei migliori giocatori di calcio del suo tempo.

Come tutti i più grandi calciatori che hanno calcato il campo, Zidane ha creato uno stile unico. In campo, Zidane giocava con un senso di stile ed eleganza calmo ed equilibrato.

La sua tecnica ha giocato a suo favore e ha continuato a essere il beniamino dei tifosi anche dopo il ritiro. Durante la sua carriera, Zidane ha vinto la UEFA Champions League, la Coppa del Mondo FIFA, il Pallone d’Oro e molti altri premi.

4. Cristiano Ronaldo, Portogallo

Cristiano Ronaldo, che attualmente gioca per la Juventus, club di Serie A, è un attaccante prolifico con una notevole capacità di segnare. L’attaccante portoghese è noto per la sua determinazione a lottare per il successo.

Finora, Ronaldo ha raccolto ammirazione in tutti e tre i Paesi in cui ha giocato a calcio.

CR7 è al quarto posto nella nostra classifica dei più grandi calciatori di tutti i tempi. Ha vinto cinque volte il Pallone d’Oro, la UEFA Champions League, la UEFA Nations League e il premio FIFA come miglior giocatore maschile.

3. Lionel Messi, Argentina

Un semidio del calcio, Lionel Messi è emerso dall’oscurità per diventare uno dei migliori e più prolifici marcatori della storia del calcio mondiale. Le sue buffonate in campo tengono i tifosi con il fiato sospeso.

Messi è noto per aver convertito mirabilmente i calci di punizione. Oltre a ciò, è un eccellente playmaker che fornisce bellissimi passaggi per le finalizzazioni.

La leggenda del Barcellona ha vinto sei volte il Pallone d’Oro, la UEFA Champions League, la Coppa del Mondo per Club FIFA e il premio come miglior giocatore maschile FIFA.

2. Diego Maradona, Argentina

La piccola statura nel calcio può giocare a sfavore. Ma se siete abbastanza abili, questo potrebbe essere uno dei vostri vantaggi più significativi.

Per Diego Maradona, la sua piccola statura è stata un vantaggio che ha sfruttato. Il calciatore argentino controllava la palla senza sforzo, effettuava dribbling stupefacenti e segnava gol memorabili.

La carriera di Maradona è durata 21 anni, durante i quali ha vinto la Coppa del Mondo FIFA, il FIFA Player of the Century, il Pallone d’Oro della Coppa del Mondo FIFA e la Scarpa d’Oro della Coppa del Mondo FIFA, solo per citarne alcuni. Molti possono sostenere che Diego Maradona sia il più grande calciatore di tutti i tempi.

1. Pelé, Brasile

Il re del calcio non poteva che essere Pelé, perché senza ombra di dubbio è il più grande calciatore di tutti i tempi. A soli 17 anni ha annunciato la sua presenza al mondo in un modo che ha convinto molti che era qui per restare.

Ha continuato a entusiasmare gli appassionati di calcio con le sue affascinanti buffonate e le sue prolifiche capacità di segnare gol.

Nel corso dei suoi 24 anni di carriera, Pelé ha segnato più di 1.000 gol. Con la squadra di calcio brasiliana ha vinto numerosi premi e tornei individuali, tra cui la Coppa del Mondo FIFA, il FIFA Player of the Century, il premio come miglior giovane della Coppa del Mondo FIFA e molti altri.

Conclusione

Cosa ne pensate della nostra classifica dei 15 migliori giocatori di calcio di tutti i tempi? Quale dei migliori giocatori di calcio pensate che dovrebbe entrare in questa lista? Condividetelo con noi nella sezione commenti qui sotto.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *