Il Palermo femminile vola al primo posto: vittoria in rimonta a Trani

Vittoria sofferta ma pesantissima per il Palermo femminile. Le rosanero vincono 3-4 (in rimonta) sul campo dell’Apulia Trani e salgono al primo posto in classifica del girone D di Serie C, a pari punti con il Chieti (31): la notizia di giornata infatti è il ko interno della capolista Res Roma, che perde 0-1 contro la Ternana e cede il primato.

Nel primo tempo, le ragazze allenate da Antonella Licciardi hanno alcune occasioni per trovare il vantaggio e alla fine il gol dello 0-1 arriva con Ilenia Viscuso: al 37′ azione personale di Pellegrino, che entra in area e scarica per la corrente Viscuso, che dopo un rimpallo trova la rete.

L’inizio di ripresa è invece di marca pugliese. E al 7′ del secondo tempo le padrone di casa trovano il gol del pareggio con De Almeida, che approfitta di un’incertezza delle rosanero in difesa. Pochi minuti più tardi il Trani completa la rimonta: al 14′ della ripresa concesso rigore alle pugliesi e Delvecchio trasforma.

Il Palermo però reagisce e in pochi minuti la ribalta. Al 22′ del secondo tempo calcio d’angolo battuto dalla destra; Mariano va in presa alta ma non trattiene e Ilenia Viscuso si avventa sulla palla, segnando il gol del pareggio. Due minuti più tardi arriva il 2-3: azione personale di Coco; il portiere non trattiene e Dragotto firma il tap-in vincente. E al 28′ della ripresa arriva pure il 2-4 delle rosanero: lancio di Viscuso per Coco, che supera il portiere con un pallonetto.

Le emozioni però non sono finite, perché le padrone di casa rientrano in partita: Delvecchio su punizione sorprende Iemma e segna il gol del 3-4. Il Trani ci prova, ma il Palermo riesce a difendere il risultato fino al fischio finale. Le rosanero vincono e sono prime in classifica.

LEGGI ANCHE

SERIE C GIRONE C: RISULTATI E CLASSIFICA

4 thoughts on “Il Palermo femminile vola al primo posto: vittoria in rimonta a Trani

  1. potrebbero scendere in campo mercoledì per il recupero contro il foggia….chissà che non facciano risultato!! scherzi a parte grandi applausi per le rosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *