Inaugurato a Favignana Liberty Camp, il nuovo campo di calcio a 5

È stato inaugurato il nuovo campo di calcio a 5, in via delle Fosse a Favignana. Il Comune ha provveduto a ripristinare la recinzione e l’illuminazione dell’impianto sportivo, mentre la Liberty Lines ha rifatto il manto erboso, con erba sintetica di ultima generazione, e installato le porte di gioco.

All’iniziativa, realizzata grazie all’intervento della compagnia di navigazione, erano presenti i vertici della stessa azienda, rappresentati dalla presidente Paola Iracani, dall’Amministratore delegato, Alessandro Forino, e dal commissario giudiziale, avvocato Marco Montalbano, il sindaco delle Isole Egadi, Giuseppe Pagoto, gli assessori della Giunta Giovanni Sammartano e Giusi Montoleone, i consiglieri comunali Elia Canino e Ignazio Lucido e il comandante dei vigili urbani, Filippo Oliveri.

Il programma della giornata prevedeva lo svolgimento di un triangolare di calcio tra i dipendenti della Liberty Lines, le Vecchie Glorie di Favignana e una rappresentativa di Giovani ma la pioggia battente ha reso impossibile l’iniziativa. I ragazzi dell’isola hanno comunque voluto onorare il momento, approfittando del nuovo campo per tirare qualche calcio al pallone.

A portare i saluti e presentare brevemente l’importante obiettivo raggiunto, sono stati il sindaco e la presidente della Liberty Lines, sottolineando la valenza sia sportiva che sociale dell’iniziativa. La struttura era abbandonata da tempo e vandalizzata e oggi ritorna fruibile e di nuovo in possesso della comunità.

LEGGI ANCHE

TRAPANI: QUANDO UNA SCONFITTA VALE (QUASI) UNA VITTORIA

LECCE – PALERMO: LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *