ITALIA: cresce il settore gioco

L’evoluzione che il settore del gioco ha subito in questi ultimi tempi non ha precedenti: siamo passati da momenti in cui si è verificato un calo degli utili impressionante – ovviamente parliamo del periodo di piena pandemia in cui molte delle strutture sono rimaste chiuse a causa dell’emergenza sanitaria – a momenti in cui si è vista un’incredibile risalita per via dell’attenzione sempre maggiore risposta da parte degli utenti nei confronti di un ambiente che si è reso sempre più accessibile attraverso le innovazioni e le iniziative che sono state attuate col fine di venire incontro agli utenti durante un periodo difficile come quello della pandemia. 

Nel periodo di restrizioni e di permanenza forzata a casa molti hanno sperimentato nuove emozioni a casa tra cui quella del gioco. Il web infatti offre numerose opportunità per gli appassionati.

Perché è cresciuto il gioco 

Le cifre non lasciano spazio a compromessi: gli esperti parlano di crescite esponenziali del comparto digitale in particolar riguardo per quanto riguarda il gioco Basta fare un paragone con lo stesso dato relativo ad agosto 2021: vediamo infatti una cifra pari a 231,8 milioni di euro, a conferma dell’andamento di risalita. A proposito dei dati raccolti ed elaborati da Ficom Leisure, si evince come sia Snaitech l’operatore con la quota maggiore dei ricavi ottenuti, con un contributo pari al 15,6% al totale degli incassi, mentre al secondo posto vi è il provider Goldbet con il 14,5%, seguito da Sisal con il 12,4%.

Alti e bassi

Il l bollettino aggiornato relativo alla situazione Covid e alla Sicilia parla chiaro, si vede un andamento di ripresa e di miglioramento che avrà sicuramente un risvolto positivo in tutti gli ambiti. Il 2022 appare ricco di possibilità e di evoluzioni del tutto positive di cui aspettarsi anche per il gioco.

Questo grazie anche alla buona reputazione di cui gode l’Italia – almeno sotto questo profilo – grazie alla nuova legge di bilancio introdotta da Mario Draghi. Le finalità appaiono chiare e sono relative allo sviluppo sostanziale del settore durante l’arco dell’anno. Per tale motivo anche tanti investitori hanno preso in considerazione la possibilità di investire sul settore, che appare in un momento di fertilità e positività per il futuro prossimo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *