Italia – Ucraina, la partita si ferma al 43′: ecco perché

La partita si ferma. Una scena insolita ma dal significato profondo nella serata di Italia – Ucraina: durante il match amichevole infatti è stato osservato un minuto di raccoglimento (con gli applausi commossi delle squadre e degli spettatori) non all’inizio, bensì al 43° minuto di gioco, 43 come le vittime del disastro del Ponte Morandi.

DOVE VEDERE LA PARTITA IN TV

Una scelta operata di comune accordo con l’Uefa nell’amichevole che si gioca allo stadio Luigi Ferraris di Genova; un momento che si aggiunge alle celebrazioni e al ricordo osservato alla vigilia con le delegazioni delle due squadre in visita alla zona rossa. La partita è poi ripresa regolarmente al 44′ minuto.

L’annuncio era stato dato in conferenza stampa dal dg della Federcalcio Michele Uva: “I 600 sfollati sono stati invitati alla partita, al 43’ di gioco chiederemo all’arbitro di fare una pausa di trenta secondi, un momento di riflessone per chi sarà allo stadio e per chi seguirà da casa la partita: sulla maglia azzurra poi ci sarà il logo di ‘Genova nel cuore’”.

IMMAGINI RAI

LEGGI ANCHE

CHAMPIONS, DOVE VEDERE I MATCH DELLE ITALIANE SU SKY E RAI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *