Palermo, niente vittoria in trasferta. Con la Juve Stabia finisce 0 – 0

FOTO PEPE / PUGLIA

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Per come è finita il pareggio è un risultato che va più che bene. Il Palermo gioca complessivamente una buona partita, ma non riesce mai a essere pericoloso e a momenti la perde per via di un’ingenuità di Buttaro che lascia i suoi in 10 con un intervento folle. Nel finale occasione clamorosa per i padroni di casa che con Stoppa vanno vicini al bottino pieno, ma Pelagotti para e salva il risultato.

50′ s.t. – Parata di Pelagotti che salva il risultato su una conclusione molto ravvicinata di Stoppa. FISCHIO FINALE.

46′ s.t. – Espulso Buttaro per bruttissimo intervento sulla caviglia di Altobelli.

45′ s.t. – Quattro minuti di recupero.

41′ s.t. – Ammonito Filippi per proteste dopo un fallo commesso da Perrotta.

38′ s.t. – Cambio per il Palermo. Silipo fuori per crampi, dentro Giron.

37′ s.t. – Buona occasione per il Palermo ma Luperini spreca svirgolando il tiro di sinistro.

33′ s.t. – Tiro da fuori area di Berardocco. Palla alta sopra la traversa.

26′ s.t. – Cambi per la Juve Stabia e per il Palermo. Per i padroni di casa fuori Panico e Schiavi, dentro Bentivegna e Stoppa. Per il Palermo fuori Brunori, dentro Soleri.

26′ s.t. – Palermo vicinissimo al gol con Brunori al termine di una gran bella azione manovrata, conclusasi con un tiro del numero 9 vicinissimo al palo destro della porta difesa da Sarri.

24′ s.t. – Grande occasione per il Palermo. Floriano sfrutta una palla vagante e lascia andare un tiro potente di sisnstro, manca però la precisione.

22′ s.t. – Ritmi bassi in questo secondo tempo. Nè  il Palermo nè la Juve Stabia riescono a farsi pericolosi.

15′ s.t. – Doppia occasione per la Juve Stabia: prima ci prova Eusepi, poi Rizzo. Entrambi tiri da dentro l’area di rigore, l’ultimo parato da Pelagotti.

13′ s.t. – Cambio per entrambe le squadre. Per la Juve Stabia esce Squizzato ed entra Berardocco. Per il Palermo entra Floriano ed esce Fella.

9′ s.t. – Doppio cambio per la Juve Stabia: escono Evacuo e Caldore, entrano Eusepi ed Esposito.

8′ s.t. – Silipo ci prova col suo sinistro pregiato dalla trequarti. Il tiro è angolato ma lento, Sarri blocca sicuro.

6′ s.t. – Il Palermo prova a prendere in mano il pallino del gioco, la Juve Stabia tenta il contropiede ma è poco efficace.

3′ s.t. – Molti errori da un lato e dall’altro. Molta imprecisione in entrambe le squadre.

ORE 22.06 – INIZIA IL SECONDO TEMPO. Per il Palermo esce Dall’Oglio ed entra Luperini.

Un primo tempo equilibrato quello andato in scena al Romeo Menti. Il Palermo ha avuto una buona partenza con diverse conclusioni che però sono risultate troppo imprecise. Dal 25′ in poi la partita ha preso la strada dell’equilibrio, con la Juve Stabia che ha anche avuto una potenziale occasione da gol, di sicuro la più pericolosa della partita. Solamente un episodio può sbloccare il risultato.

46′ p.t. – FINE PRIMO TEMPO

46′ p.t. – E’ di Panico l’ultima occasione del primo tempo, con un sinistro ciccato che va fuori.

45′ p.t. – Un minuto di recupero.

42′ p.t. – Valente ruba palla a Donati e tira da dentro l’area a giro. Conclusione centrale bloccata da Sarri.

40′ p.t. – Juve Stabia di nuovo pericolosa con un cross basso dalla destra. Vicino alla conclusione Rizzo ma Buttaro la manda in calcio d’angolo.

36′ p.t. – Ammonito Squizzato per fallaccio in ritardo su Dall’Oglio, che ha bisogno dell’intervento dello staff medico.

34′ p.t. – Il Palermo ci prova con l’asse Brunori-Silipo. Passaggio illuminante del 9 al 10, che prova a impattare di tacco ma viene anticipato quando è quasi a botta sicura.

33′ p.t. – Tiro altissimo di Panico dal limite dell’area.

31′ p.t. – Ritmi un pelo più lenti rispetto a inizio partita. Adesso si lotta a centrocampo con molti lanci lunghi.

27′ p.t. – Ammonito Altobelli dopo un fallo e un battibecco con De Rose.

25′ p.t. – Ammonito Dall’Oglio per fallo su Rizzo.

22′ p.t. – Padroni di casa vicini al gol. Cross basso di Schiavi che approfitta di un errore di De Rose che attraversa tutta l’area piccola con un paio di giocatori della Juve Stabia vicinissimi a impattare e fare gol.

19′ p.t. – Primo tiro verso la porta della Juve Stabia. Da dentro l’area del Palermo ci prova Donati, ma Dall’Oglio respinge in scivolata.

16′ p.t. – Ultimi minuti più equilibrati, con la Juve Stabia che si è iscritta alla partita mantenendo più il possesso della palla.

11′ p.t. – Quarto tiro alto del Palermo. Altro lancio di Marconi per Brunori che si sta smarcando bene dai difensori avversari. Questa volta la posizione è più defilata e la conclusione più difficile.

8′ p.t. – Punizione di Silipo altissima sopra la traversa. Terzo tiro dei rosanero lontano dal bersaglio.

5′ p.t. – Rosa ancora avanti. Azione di Silipo che arriva al limite dell’area ma sbaglia un passaggio elementare. Sul rilancio della difesa la palla finisce a Valente che tira alto. Il Palermo è partito bene.

3′ p.t. – Palermo vicino al vantaggio con Brunori. Lancio di Marconi per l’attaccante rosanero che stoppa alla grande liberandosi dell’avversario, ma tira alto sopra la traversa.

1′ p.t. – Il Palermo batte con un tiro in porta. I rosa hanno provato a sorprendere Sarri, ma il tiro dal dischetto del centrocampo non è stato pericoloso.

ORE 21.00 – INIZIA LA PARTITA. Palermo con la terza maglia a macchie rosa e nero attacca da sinistra verso destra. Juve Stabia in completo gialloblu.

ORE 20.55 – Le squadre rientrano negli spogliatoi. A breve il calcio d’inizio.

ORE 20.25 – Squadre in campo per il riscaldamento.


Il Palermo va a caccia della prima vittoria in trasferta e affronta la Juve Stabia, finora imbattuta in campionato.

JUVE STABIA – PALERMO, L’ARBITRO DEL MATCH

LE FORMAZIONI UFFICIALI (calcio d’inizio ore 21.00)

JUVE STABIA (3-5-2): 35 Sarri; 24 Caldore, 6 Tonucci (cap.), 20 Troest; 27 Donati, 25 Altobelli, 16 Squizzato, 5 Schiavi, 3 Rizzo; 11 Panico, 32 Evacuo.

A disposizione: 1 Russo, 23 Lazzari, 2 Todisco, 7 Stoppa, 8 Scaccabarozzi, 9 Eusepi, 10 Bentivegna, 14 Berardocco, 17 Guarracino, 18 Della Pietra, 19 Lipari, 28 Esposito.

Allenatore: Novellino.

PALERMO (3-4-2-1): 1 Pelagotti; 25 Buttaro, 33 Perrotta, 15 Marconi; 77 Doda, 11 Dall’Oglio, 20 De Rose (cap.), 30 Valente; 23 Fella, 10 Silipo; 9 Brunori.

A disposizione: 12 Massolo, 3 Giron, 5 Marong, 54 Peretti, 79 Lancini, 17 Luperini, 7 Floriano, 31 Corona, 27 Soleri.

Allenatore: Filippi.

ARBITRO: Carella (Bari).

ASSISTENTI: Ricciardi (Ancona) – Pedone (Reggio Calabria).

QUARTO UOMO: Maccarini (Arezzo).

LEGGI ANCHE

SERIE C, I RISULTATI E LA CLASSIFICA DELLA SETTIMA GIORNATA

LE DICHIARAZIONI DI FILIPPI SUL MATCH

LE DICHIARAZIONI DI NOVELLINO SUL MATCH


9 thoughts on “Palermo, niente vittoria in trasferta. Con la Juve Stabia finisce 0 – 0

  1. Farei entrare Giron e Soleri al posto degli evanescenti Doda e Fella giocando quindi con due punte. Anche Silipo non mi sta piacendo ma qui non abbiamo alternative valide.

  2. Niente vittoria in trasferta ????? Ma come pensz di vincere senza mai tirare in porta? Sfido chiunque a dirmi nel secondo tempo quanti tiri in porta hanno fatto.

  3. Una società seria avrebbe esonerato il tecnico ma siccome siamo in mano a dei dilettanti squattrinati allo sbaraglio dobbiamo sobirci queste prestazioni fino al termine della stagione.
    Mirri,Sagramola,Filippi andate via.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *