La “vergogna” delle medaglie: l’Inghilterra perde anche la faccia

Non solo l’amarezza per la sconfitta, ma anche una pioggia di critiche (da tifosi italiani, ma soprattutto inglesi) per il gesto compiuto dalla maggioranza dei calciatori durante la premiazione. È stata una vera e propria serata da incubo per l’Inghilterra, che ha perso l’Europeo giocando quasi tutte le partite in casa, tra le quali la finale con l’Italia.

I calciatori inglesi si sono resi protagonisti di un gesto che va ormai di moda alla fine delle importanti manifestazioni: quasi ogni giocatore britannico si è infatti tolto la medaglia d’argento dal collo subito dopo averla ricevuta dal presidente Uefa Ceferin.

Oltre ai commenti dei tifosi italiani, che hanno ritenuto il gesto come una mancanza di rispetto, anche dopo l’omaggio reso dagli azzurri che hanno applaudito gli inglesi prima che essi venissero premiati, stupiscono le pesantissime critiche arrivate da giornali e supporters britannici: “Bambini viziati”, “Che gesto orribile”, “Zero sportività” sono solamente alcuni dei commenti riservati ai calciatori.


7 thoughts on “La “vergogna” delle medaglie: l’Inghilterra perde anche la faccia

  1. È una moda lanciata da diversi anni dai prodi calciatori. Con questo gesto rifiutano idealmente il secondo posto trattandosi di una posizione non adeguata alle loro capacità. Solo vincere e arrivare primi . Questa è purtroppo mentalità che inculchiamo anche ai nostri figli. E queste sono le conseguenze. Mondo perso.

  2. il modello di Calcio britannico,al quale si fa riferimento,per sportivita’,correttezza,agonismo,attaccamento ai colori,specie quando si critica il Calcio di casa nostra,si puo’ ampiamente considerare,lasciato alle spalle.Gli inglesi si sono dimostrati arroganti, antisportivi,sprezzanti.Hanno sputato e calpestato il tricolore,fischiato l ‘inno nazionale,picchiato i tifosi italiani all’uscita dallo stadio,si sono tolti le medaglie dal collo.Inglesi davvero deludenti,da esempio da seguire,a quello da evitare.La brexit ha fatto molto male.

  3. Vacci piano, GIGIniellu, che Ballclose è più England che Italy, la campagna infatti ricorda quella inglese. Tu comunque tifi sempre Francia, vero? Mentre Idk di GIGI Idk cos’e’, spagnolo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *