Lucca: “Mercato? Penso ai playoff, il Palermo può giocarsela con tutti”

FOTO PEPE / PUGLIA

Al lavoro in vista dei playoff, in attesa… del futuro. Lorenzo Lucca si racconta in una lunga intervista nel corso di “Siamo Aquile” su Trm e – oltre a tracciare un bilancio sul suo percorso in maglia rosanero – glissa sulle sirene di mercato che lo riguardano e su un prossimo futuro lontano da Palermo (VEDI QUI).

Lucca sottolinea: “L’interesse di squadre di Serie A? Onestamente non ci penso: ho un contratto di 4 anni col Palermo e adesso penso solo a recuperare dall’infortunio. Non penso al futuro, ma solamente all’oggi. I playoff? É giusto porci degli obiettivi. Mi sono reso conto che possiamo giocarcela davvero con tutti; questo gruppo deve entrare in campo sempre con questa testa”.

L’attualità dice che il giovane attaccante è sulla strada del rientro ma anche che contro la Virtus Francavilla non sarà ancora a disposizione: “Sto bene, sto lavorando giorno per giorno per cercare di rientrare in gruppo, anche se domenica so già che non ci sarò. Devo cercare di rientrare quando sono al 100%; se non sono al 100%, non posso dare una mano ai miei compagni (che sia con il Francavilla oppure durante i playoff). L’obiettivo è pensare partita dopo partita per poi giocarcela nei playoff”.

Sul suo percorso di crescita, Lucca dice: “Le mie esultanze? Erano spontanee, non dettate da polemiche nei confronti di qualcuno. Detto questo però mi sento molto migliorato sia a livello tecnico-tattico che caratteriale, compreso l’accogliere i giudizi e i consigli dei compagni; sono contento di questo, perché nel calcio è fondamentale. Io sono venuto qua per la piazza, la società, i tifosi… non mi aspettavo niente di particolare, se non quello di migliorare giorno dopo giorno. A chi mi ispiro? A Ibrahimovic, ma guardo molto anche le partite di Dzeko: credo di assomigliargli molto. La squalifica dopo la Juve Stabia? Mi sono fatto prendere dalla tensione e mi è scappata una parola di troppo; mi sono poi scusato con l’arbitro perché non voleva essere una offesa nei suoi confronti”.

E ribadisce: “Ho sempre avuto degli obiettivi in testa e ho sempre pensato di poterli raggiungere, ma sempre ricordandomi di mantenere un profilo basso e restare umile. Rauti? Ci conosciamo da tanto tempo, ci parliamo molto e ci confrontiamo molto. Saraniti? Anche con lui ho un buon rapporto, abbiamo gli stessi obiettivi e cerchiamo di aiutarci sempre. Le belle parole di Lucarelli? I commenti ci stanno, ma non mi monto la testa”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CON LUCCA HA FATTO… “13”. MA DIETRO C’E’ IL VUOTO

PALERMO, SI GUARDA AL FUTURO: ALLENATORE E DS; ECCO I PRIMI NOMI

IL PALERMO IN VISTA DEI PLAYOFF: LE PAROLE DI VALENTE

 


6 thoughts on “Lucca: “Mercato? Penso ai playoff, il Palermo può giocarsela con tutti”

  1. belle e giuste parole di un ragazzo con la testa sulle spalle. La molta somiglianza a Dzeko però te la potevi risparmiare, è di un altro pianeta al tuo confronto, potevi solo limitarti a dire che ti ispiri o lo segui.

    1. Mi sembri eccessivamente critico. Non ha detto che lui è come Dzeko ma che ha caratteristiche simili. A me per esempio ricorda il Toni della Lodigiani, me non intendo dire che vale Toni. Almeno per ora….

      1. Eccessivamente critico? Mi pare ovvio, questo appartiene al gruppo di quelli che devono criticare tutto e tutti e se non c’è niente da criticare, come in questo caso, se l’inventano.

  2. caro il mio Lucca se segnerai ancora una decina di gol sarai ceduto per 26 milioni e se saranno di piu’ potresti essere scambiato con Mbappe’!…fallo per il Palermo…grazie!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *