Lucca, una tripletta per entrare nell’elite delle punte rosanero

Lorenzo Lucca si conferma sempre più il bomber del Palermo. L’attaccante classe 2000 ha realizzato la prima tripletta in carriera, siglata nei primi 45 minuti di gioco contro la Casertana. Una tripletta che lo fa entrare nella “elite” dei realizzatori della storia rosanero.

L’ultimo giocatore rosanero ad avere segnato tre gol in una stessa partita fra i professionisti era stato Igor Coronado. L’italo-brasiliano ha segnato tre gol contro il Carpi il 25 marzo 2018 in Serie B, durante la stagione 2017-18. Quella partita è terminata 4 – 0 per i siciliani, con in mezzo la marcatura di Antonino La Gumina. Da allora l’unico altro rosanero ad avere realizzato una tripletta è stato Roberto Floriano contro il Nola, ma in serie D (quindi non fra i professionisti).

L’attaccante rosanero entra dunque nel club dei giocatori del Palermo che hanno segnato una tripletta, fra questi ci sono calciatori che hanno fatto la storia della società. Da Luca Toni, contro l’Hellas Verona alla prima stagione con i siciliani nel 2003, passando per Javier Pastore, nell’indimenticabile derby contro il Catania, fino a Fabrizio Miccoli, che ne ha realizzate quattro.

Con i tre gol di oggi, Lorenzo Lucca raggiunge quota 13 gol in campionato: è il primo classe 2000 a raggiunge questa cifra in Serie C. Inoltre, la giovane promessa torinese ha segnato almeno due gol in una partita per la quarta volta in stagione, nel girone C nessuno come lui.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA 

LA CRONACA DEL MATCH


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *