Lucchesi: “Il futuro del Palermo? Se andiamo in Serie A è tutto più facile”

Il direttore generale del Palermo, Fabrizio Lucchesi, durante la conferenza stampa di presentazione della nuova proprietà, ha parlato degli aspetti tecnici successivi all’insediamento.

Ho avuto l’onore di conoscere Palermo quando lavoravo per il gruppo Sensi – dice – . Non ho avuto la fortuna di viverla come spero di fare adesso. Palermo è una realtà importante, con grandi potenzialità. Mi sono sentito coinvolto dall’inizio, sono rimasto colpito dalla concretezza: poche cose, dette bene e con grande chiarezza”.

“Ci saranno tanti oneri ma anche onori – continua – . Sono contento di lavorare per questa città”. Sull’aspetto sportivo, afferma:  “Se andiamo in Serie A è tutto più facile. In B, l’esercizio andrà in perdita per fare il campionato da protagonista, subito con l’obiettivo promozione”.

Sul futuro prossimo, dice: “Ringraziamo i tifosi per la grande adesione all’iniziativa dei biglietti. La proprietà ha deciso di rinunciare all’incasso e destinarlo in beneficenza, al fine di dare un messaggio di unione e partecipazione. È un grande segnale”.

Lucchesi risponde anche alla domanda su una passata collaborazione con Raffaello Follieri: “Confermo, Follieri ha contattato Zamparini a maggio/luglio 2018. La trattativa si è arenata, poi ha provato a riproporsi ma non si è conclusa. La nuova proprietà mi ha contattato tre mesi fa. Sono molto felice di essere a Palermo, sono motivato. Non in sostituzione di altre professionalità esistenti, ma in completamento”.

LEGGI ANCHE

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE / INTEGRALE

ALBANESE: “SIAMO NELLE MANI GIUSTE”

TUTTOLOMONDO SPIEGA IL NUOVO PALERMO: SOLDI E INVESTIMENTI

ARKUS, IL PROGETTO INDUSTRIALE PER IL PALERMO / LE SLIDE

PALERMO, L’INCASSO DELLA PARTITA CONTRO IL CITTADELLA ANDRÀ IN BENEFICENZA


1 thought on “Lucchesi: “Il futuro del Palermo? Se andiamo in Serie A è tutto più facile”

  1. Porterai a Palermo le tua esperienza in fallimenti maturata molto bene negli ultimi anni nelle categorie minori. Nn c’è che dire al tavolo dei relatori di ieri una sfilza di professionisti seri e dalle competenze acclarate, tuti reduci da successi eclatanti nelle loro sfere di competenza….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *